In cella ingiustamente: risarcito |Figlio del boss incassa 60mila euro - Live Sicilia

In cella ingiustamente: risarcito |Figlio del boss incassa 60mila euro

Sentenza della Corte d'appello di Palermo.

PALERMO – Restò otto mesi e mezzo in carcere. Ora la Corte d’appello riconosce 61 mila euro per ingiusta detenzione a Francesco Eucaliptus, 36 anni, figlio del capomafia di Bagheria, Nicolò, detenuto all’ergastolo per omicidio.

È stata la sezione d’appello delle misure di prevenzione ad accogliere la richiesta degli avvocati Roberto Tricoli e Luigi Miceli. La Cassazione aveva dato il via libera alla revisione del processo che si era concluso con una condanna a un anno e quattro mesi per favoreggiamento. In realtà l’iniziale accusa era molto più pesante: associazione mafiosa. Alla fine restò in ballo la sola ipotesi che Eucaliptus avesse tentato di schermare una ditta di famiglia, la Sicula marmi, per evitare la confisca. Solo che il padre per la presunta intestazione fittizia era stato assolto.

I giudici d’appello ora hanno stabilito che il carcere gli ha provocato “danno di immagine e sofferenza personale”. Francesco Eucaliptus è tornato a essere un incensurato.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI