Embalo incontra i connazionali | "Questo Palermo sta crescendo" - Live Sicilia

Embalo incontra i connazionali | “Questo Palermo sta crescendo”

Il giocatore guineano protagonista di un'iniziativa con la Onlus Asante.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Giornata particolare per Carlos Embalo, il quale si è intrattenuto con alcuni ragazzi facenti parte della Onlus Asante. Il giocatore nativo della Guinea, reduce dalla buona prova contro il Crotone, ha ammesso di aver vissuto una bella emozione nel ritrovare alcuni connazionali o comunque ragazzi provenienti dall’Africa, che si interfacciano ogni giorno con grandi difficoltà: “Provo tanta emozione, stare insieme a questi ragazzi mi fa ricordare tante cose, anche da dove sono venuto. È una cosa magnifica, sono molto felice. Mi sono ricordato di quando stavo con la mia famiglia e gli amici, che da tanti anni non vedo, e sto ripensando a loro. Tutti gli africani vivono con grandi difficoltà e ne abbiamo passate tante, ma sempre con il sorriso in faccia. Spero che loro riescano a superare queste difficoltà. Ho già parlato con uno di loro che vuole giocare a calcio, gli ho detto che deve crederci”.

Come detto, per Embalo è arrivata finalmente una bella prestazione contro il Crotone. Per l’ex bresciano, autore dell’assist vincente per Nestorovski, potrebbe trattarsi di un punto di partenza: “Sono contento perchè stiamo intraprendendo una strada giusta, ma il campionato è lungo. So che non sto facendo benissimo, ma dobbiamo vincere per forza anche contro l’Atalanta. Lopez mi ha colpito, è un allenatore che dà fiducia e per me e i miei compagni è molto importante. Secondo me con lui possiamo andare meglio. L’Atalanta non è una squadra troppo pericolosa secondo me, dobbiamo stare solo attenti mentalmente. Spero di fare anche gol, per me è importante perchè sono un attaccante, ma sono felice anche se i gol li lascio fare ai compagni. Secondo me anche il clima è cambiato, siamo una squadra che si diverte e ha voglia di fare, speriamo che andremo lontano. Sto cercando di fare meglio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI