Messina in cerca di continuità | Catanzaro da battere in casa - Live Sicilia

Messina in cerca di continuità | Catanzaro da battere in casa

Giallorossi che vogliono portare a casa un'altra vittoria per risollevarsi in classifica.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Ripartire da quanto di buono fatto a Foggia per conquistare tre punti che avrebbero un’importanza capitale nell’ottica della stagione. Ecco l’obiettivo del Messina ormai prossimo alla delicata sfida con il Catanzaro, che si svolgerà sabato pomeriggio al “Franco Scoglio” con calcio d’inizio fissato alle ore 14,30. Sarà curioso vedere come la piazza risponderà all’appello lanciato da Cristiano Lucarelli, che durante la puntata della trasmissione Antenna Giallorossa ha invitato i tifosi a recarsi allo stadio sabato per sostenere i giocatori che stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Il tecnico livornese parla da capopopolo, perché il legale che si è venuto a creare con la tifoseria nelle ultime settimane è qualcosa di speciale, perché i supporters peloritani intravedono nell’ex bandiera amaranto quel carisma rivelatosi fondamentale le scorse settimane, con la squadra che non ha risentito delle vicissitudini societarie. A proposito, l’accordo con gli imprenditori calabresi Pasquale Gerace e Giuseppe Marcianò non è stato ancora perfezionato, ma dall’entourage dei due acquirenti trapela un certo ottimismo ed è probabile che nella giornata di domani ci possano essere ulteriori novità. Tornando alle questioni di campo, il Messina visto a Foggia nella prima frazione di gioco lascia ben sperare. I siciliani hanno messo in seria difficoltà una delle favorite del torneo divorandosi in più di un’occasione il gol del vantaggio, prima di subire tre reti nella ripresa.

Al “Franco Scoglio” verrà un Catanzaro un buona salute, forte del colpaccio di Pagani e voglioso di allontanarsi dalla zona playout. Il Messina però vuole riconquistare quella vittoria interna che contro le aquile calabresi manca dal lontano 1990 e che permetterebbe di tenere a debita distanza la zona playout, mandando la squadra Zavattieri a sei punti di distanza. Dall’altra parte i siciliani non vogliono neanche interrompere la striscia di successi in casa, inaugurata contro la Vibonese e continuata nella gare con Reggina e Juve Stabia. Dopo qualche tentennamento ad inizio stagione, il Messina ha riscoperto l’importanza del fattore campo, un motivo in più affinchè i tifosi raccolgano l’appello di Cristiano Lucarelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI