Cocaina, eroina e serre di droga| Sette arresti GUARDA IL VIDEO - Live Sicilia

Cocaina, eroina e serre di droga| Sette arresti GUARDA IL VIDEO

In azione oltre cento poliziotti, Zen al setaccio. Sequestrate 4 piantagioni di marijuana VIDEO

PALERMO – Droga nascosta in auto, abitazioni e magazzini (VIDEO). Dallo Zen alla provincia di Palermo, gli uomini della squadra mobile guidata da Rodolfo Ruperti hanno effettuato controlli a tutto spiano negli ultimi giorni, facendo scattare le manette per sette persone, accusate a vario titolo dei reati di detenzione, cessione, trasporto e coltivazione di cocaina, hashish e marijuana. Nel dettaglio, i Falchi hanno arrestato Francesco Portanova, 32 anni, fermato sull’autostrada A19, nella zona di Alimena: stava trasportando due chili di hashish. In manette anche Umberto Patti, 39 anni, nella quale abitazione dello Zen sono stati trovati 53 grammi di cocaina.

Nei guai anche Antonino Di Betta, 26 anni, che avrebbe spacciato nella zona della movida palermitana. Gli agenti l’hanno sorpreso mentre cedeva ad alcuni giovani la droga e una volta sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 115 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Nascondeva la droga in casa anche un altro giovane, Giovanni Cionti, 29enne. Nel suo appartamento la polizia ha trovato 109 involucri di marijuana e trenta grammi di hashish.

Avrebbe invece spacciato cocaina in casa un trentenne, Vincenzo Cerrito, che stava scontando già una pena ai domiciliari. Droga anche in auto, è il caso di Rosario Cusenza, 23 anni, fermato nella zona di Cinisi, in provincia di Palermo. In macchina nascondeva cinquanta grammi di cocaina. La polizia ha inoltre trovato una piantagione indoor in un magazzino nel centro città.

A finire in manette, stavolta, Michele Cappello, 26 anni. Nel locale adibito a serra sono state scoperte 85 piante di marijuana, con tanto di vasi e lampade alogene. Alle operazioni antidroga hanno partecipato un centinaio di poliziotti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei commissariati coordinati dalla squadra mobile, coordinati dagli investigatori della Squadra Mobile: al setaccio lo Zen, dove è stata sequestrata un’altra piantagione di droga composta da 95 piante, con vasi, ventole d’areazione e riflettori completi di lampade.

Il provvedimento riguarda anche un locale in stato di abbandono, 38 grammi di hashish, 8 grammi di marijuana e grammi 1 di cocaina. Nel corso dei controlli altre 128 piante di cannabis sono state trovate nella zona di San Lorenzo, mentre alla Zisa sono state sequestrate marijuana ed eroina. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI