"Basta migranti | Chiudo la strada" - Live Sicilia

“Basta migranti | Chiudo la strada”

La decisione del sindaco
di
1 min di lettura

ROMA – Esasperato come i suoi concittadini dal numero di immigrati inviati sul suo territorio Raffaele Scarinzi, sindaco Pd di Vitulano (Benevento), che già ospita un Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, emette un’ordinanza di chiusura dell’unica strada di accesso a un agriturismo per impedire l’arrivo di altri immigrati, come disposto dalla prefettura. L’ordinanza sindacale è stata eseguita scaricando una massa di terra sull’unica via di accesso alla struttura ricettiva.

*Aggiornamento
É di nuovo percorribile la strada che conduce all’agriturismo che ospita i migranti nel Comune di Vitulano (Benevento). Secondo quanto fa sapere il vice sindaco Antonio Iannella (Pd) è stata raggiunta un’intesa con la Prefettura sul numero di migranti da ospitare, passato da 34 a 12. La terra che impediva il passaggio per motivi di sicurezza – sia per i danni dell’alluvione del 2015 sia per l’andirivieni continuo di mezzi – è ora accumulata sul ciglio della strada e le transenne sono stata spostate


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI