Gasperini: "Gara ben gestita| Salvezza difficile per i rosa" - Live Sicilia

Gasperini: “Gara ben gestita| Salvezza difficile per i rosa”

Il tecnico nerazzurro al termine della vittoria al 'Barbera'.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Da ex allenatore rosanero non ha fatto sconti al Palermo che lotta per la retrocessione. Gianpiero Gasperini dopo il 3-1 al ‘Barbera’ che ha lanciato la sua Atalanta nel gotha del campionato italiano è ovviamente soddisfatto della prestazione in Sicilia: “Abbiamo incontrato oggi una squadra difficile – ha dichiarato il tecnico in sala stampa – che era all’ultima spiaggia ma tonica allo stesso tempo. Dopo i due gol non abbiamo affondato più e questo è stato sbagliato quando mancava più di tempo, se non le chiudi le partite diventano sempre difficili. Sul quarto posto dobbiamo aspettare la partita della Lazio di domani in cui tifiamo per un pari ovviamente”.

Sull’analisi della gara: “Non potevamo pensare di gestire la partita perché il Palermo aveva dentro la disperazione di volerla pareggiare quindi noi nel secondo tempo dovevamo essere più tonici alla ricerca del terzo gol. Alla fine ci siamo riusciti e gare di questo tipo servono per crescere tanto. Cristante aveva già fatto questi inserimenti domenica scorsa, sono le sue caratteristiche ed è stato bello il suo gesto in occasione del gol”.

Sulla retrocessione possibile dei rosa: “Si fa molto difficile per il Palermo perché Empoli e Genoa si trovano a tanti punti e che non si piantano ma continuano a fare altri punti. Ci vorrà un’impresa straordinaria. Per noi è una stagione magica perché abbiamo avuto l’evoluzione di tanti giovani in maniera incredibile, non mi immaginavo che potesse andare così bene”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI