Palermo, con la Dea per vincere|Lopez conferma ancora il 4-3-3 - Live Sicilia

Palermo, con la Dea per vincere|Lopez conferma ancora il 4-3-3

Scontro decisivo al 'Barbera' (diretta LiveSiciliasport dalle 14.10) per sperare ancora nella salvezza.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Allungare la mini striscia positiva di due risultati utili consecutivi (il pari di Napoli e la vittoria contro il Crotone al ‘Barbera’) confermando l’influsso positivo dell’arrivo di Diego Lopez sulla panchina rosanero. Il Palermo proverà oggi pomeriggio contro un avversario ostico come l’Atalanta di Gianpiero Gasperini a confermare quanto di buono visto nelle ultime due gare sotto la gestione dell’ex tecnico del Cagliari riproponendo lo stesso schieramento che sette giorni fa ha trovato la prima vittoria stagionale fra le mura amiche . Una sfida certamente non semplice, contro un avversario come quello bergamasco in piena zona Europa che ha già ampiamento vinto il premio come sorpresa dalla stagione, ma che se giocata con le giuste motivazioni può avvicinare ancor di più i siciliani all’Empoli quartultimo in classifica.

Qui Palermo. In casa rosanero Lopez ritrova la coppia di centrali con Gonzalez e Goldaniga che prenderanno il posto di Andelkovic e Cionek mentre Rispoli e Pezzella verranno confermati nel ruolo di terzini. Nessun cambiamento nemmeno a centrocampo dove Chochev, Jajalo e Bruno Henrique ripartiranno dal 1′ con Gazzi ancora una volta in panchina. In attacco al fianco del confermatissimo Nestorovski, ad un gol dalla doppia cifra nella sua prima stagione in serie A, agiranno il connazionale Trajkovski che supera nel ballottaggio Sallai e il guineano Carlos Embalo. Con Stefan Silva fuori per infortunio potrebbero trovare spazio a gara in corso Balogh e Alino Diamanti. I rosa si trovano a quota 14 punti (l’anno scorso alla 24^ i rosanero viaggiavano a quota 26 a + 7 sulla zona retrocessione).

Qui Atalanta. Tutto confermato anche nel 3-4-1-2 di Gasperini che ripropone lo stesso undici che si è imposto con una doppietta di Gomez contro l’Atalanta la settimana scorsa. In difesa Toloi, Caldara e Masiello mentre gli esterni di centrocampo saranno Spinazzola e Conti. In mediana Freuler e Kessiè con l’ex rosanero Jasmin Kurtic ancora una volta alle spalle della coppia d’attacco composta dal Papu Gomez e da Petagna. I bergamaschi all’andata vennero sconfitti in casa proprio dai rosanero per 1-0 in virtù del gol di Nestorovski nel finale e con quei tre punti al momento si troverebbe al quarto posto in classifica dietro Juventus, Napoli e Roma.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3) – Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. A disp: Marson, Vitiello, Andelkovic, Cionek, Aleesami, Sallai, Balogh, Diamanti, Sunjic, Morganella, Lo Faso. All.: Lopez.

ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. A disp: Gollini, Bastoni, Hateboer, Raimondi, D’Alessandro, Grassi, Migliaccio, Zukanovic, Mounier, Pesic,Cristante, Paloschi. All.: Gasperini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI