Cade dalle scale e batte la testa| Bimbo di 10 anni in coma - Live Sicilia

Cade dalle scale e batte la testa| Bimbo di 10 anni in coma

Il piccolo è ricoverato al Trauma center di Villa Sofia.

PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Stava giocando vicino casa insieme ad alcuni coetanei quando ha perso l’equilibrio ed è caduto da una scala di cemento. Ha battuto violentemente la testa un bambino di dieci anni di Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, ieri sera trasportato con urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

A correre in suo soccorso sono stati i genitori che hanno immediatamente lanciato l’allarme: in via Giocatore, nella zona centrale del paese, i sanitari del 118 hanno medicato il piccolo sul posto per poi partire verso la città. E’ stato ricoverato al Trauma center con coma farmacologico per il pesante trauma cranico riportato, oggi sarà effettuata una nuova tac per accertare le sue condizioni.

Un episodio simile si è verificato l’anno scorso a Caltagirone. Anche in questo caso ad avere la peggio era stato un bimbo palermitano di tredici anni. Si trovava in gita scolastica quando ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla famosa scalinata della cittadina. Dopo quasi una settimana di coma e di paura, le sue condizioni erano migliorate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI