Chiudono alcuni negozi al Forum| "Decine di persone senza lavoro" - Live Sicilia

Chiudono alcuni negozi al Forum| “Decine di persone senza lavoro”

Il centro commerciale Forum

La denuncia di Mimma Calabrò, segretario della Fisascat-Cisl.

PALERMO – Mancato rinnovo dei contratti di locazione al centro commerciale Forum. Decine di persone hanno perso il posto di lavoro. A denunciarlo è la Fisascat Cisl che ha richiesto un urgente incontro all’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo, Giovanna Marano,

“Siamo preoccupati – spiega Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl – per quanto sta avvenendo. Sembrerebbe che le chiusure delle attività non siano legate alla crisi che investe il settore, ma al mancato rinnovo del contratto di locazione all’interno del Centro commerciale stesso che, a sua volta, però ne stipula di nuovi con altri esercenti interessati. Urge, pertanto istituire un confronto con l’assessorato alle Attività produttive ritenendo che, ora più che mai, bisogna definire i percorsi per tutelare l’occupazione. Bisogna costituire una ‘Long List’ nella quale inserire tutti coloro che vivono il dramma della fuoriuscita dal mondo del lavoro – prosegue – e vincolare il rilascio delle autorizzazioni per gli insediamenti di nuove attività commerciali all’obbligo di assumere (seppur in percentuale) chi ha perso il lavoro. La richiesta è più che mai urgente – conclude la sindacalista – anche alla luce del fatto che tanti altri esercizi commerciali potrebbero chiudere per le stesse motivazioni entro la fine di marzo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI