Prime prove in Australia | Il più veloce è Marquez - Live Sicilia

Prime prove in Australia | Il più veloce è Marquez

Il campione del mondo sfreccia a Philipp Island, Rossi è vicino. Undicesimo Lorenzo.

PALERMO –  Valentino Rossi ha ottenuto il secondo tempo in apertura dei test a Phillip Island della MotoGp, a soli 0,186 millesimi da Marc Marquez: “Sono abbastanza soddisfatto perché è stata una giornata difficile – ha commentato il pilota Yamaha – Questa mattina siamo partiti abbastanza male, non ero veloce, non avevo tanto feeling con la moto, soprattutto all’anteriore. Poi, nella pausa, abbiamo guardato i dati, il team ha lavorato bene e fatto qualche modifica. Nel pomeriggio sono stato sempre abbastanza competitivo. Ed alla fine, con le gomme nuove, sono riuscito a fare un buon giro”. Rossi ha rischiato anche la caduta in piena percorrenza della curva ‘Siberia’, ma fortunatamente è riuscito a controllare la moto. “Sono secondo, però c’è ancora tanto da fare, soprattutto sul passo, soffriamo un po’ con le gomme usate. Questa Yamaha 2017 è molto diversa dalla precedente”.

Jorge Lorenzo su Ducati ha percorso 61 giri e il suo miglior tempo è stato di 1’30″631, che è valso l’undicesima posizione in questa prima giornata di prove sul circuito di Phillips Island in Australia. “I test qui sono iniziati molto meglio che a Sepang – ha detto Lorenzo – e oggi abbiamo utilizzato la stessa base che avevamo definito alla fine del test in Malesia. Peccato che durante l’ultima ora e mezza della sessione non siamo riusciti a migliorare i nostri crono mentre altri piloti lo hanno fatto. Abbiamo fatto fatica ad abbassare i tempi a causa del forte vento e inoltre l’ultima gomma posteriore che abbiamo montato non aveva il livello di prestazioni che ci aspettavamo. In ogni caso è positivo il fatto che ogni giorno raccogliamo delle nuove informazioni e che stiamo facendo sempre dei piccoli passi in avanti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI