Muri Antichi a caccia del poker | A Frosinone è scontro salvezza - Live Sicilia

Muri Antichi a caccia del poker | A Frosinone è scontro salvezza

Sfida chiave per la stagione degli etnei che sono ritornati in corsa dopo tre successi consecutivi.

pallanuoto
di
1 min di lettura

CATANIA – Le prospettive della Famila rispetto a un mese fa sono sicuramente cambiate. Le tre vittorie consecutive ottenute dalla formazione di mister Puliafito hanno permesso ai Muri Antichi di risalire la classifica e di poter affrontare il prosieguo del campionato con una mentalità più vincente e con delle aspettative più ottimistiche. Archiviata la vittoria nel derby contro il Telimar ecco che arriva un’altra sfida importante contro una squadra che lotta per la salvezza: la Rari Nantes Frosinone. La squadra laziale si trova alle spalle della Famila a quota 6 punti, tre in meno della Famila che si trova a quota 9. Vincere porterebbe la Famila a distanziare lo stesso Frosinone a sei punti di distanza. Tutti abili e arruolabili per la gara di domani (inizio ore 14:30, arbitri Ibba e Roberti Vittory), con Dino Cassone che è stato recuperato al 100%. La partita avrà anche un sapore particolare per la presenza con la calottina del Frosinone di Vincenzo Carchiolo, che è stato uno dei giocatori storici della Famila.

“Basta guardare la classifica per capire l’importanza della partita – afferma il presidente Luigi Spinnicchia – la fiducia sta crescendo sempre di più e siamo sempre più consapevoli. Giocheremo contro Vincenzo Carchiolo, farà impressione vederlo con una calottina diversa da quella dei Muri Antichi. Per lui sarà la prima volta contro la sua vera squadra, non mi sento di chiamarla ex”.

“La squadra fisicamente sta bene – dichiara mister Giovanni Puliafito – domani sarà una gara difficile. Noi dobbiamo mantenere la calma e seguire la squadra che abbiamo intrapreso fino ad ora. Vincendo potremmo cambiare decisamente il nostro campionato. La strada è ancora molto lunga ma dobbiamo pensare partita per partita. Giocando di squadra possiamo uscire con un risultato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI