Horn Jazz in tour| A Palermo la grande musica - Live Sicilia

Horn Jazz in tour| A Palermo la grande musica

Sul palco il jazzista Giovanni Hoffer.

27 febbraio
di
1 min di lettura

PALERMO – Si terrà lunedì 27 febbraio, in prima in assoluta a Palermo “Horn Jazz in tour ” concerto organizzato dalla Gamma Musica Ed. Musicali in collaborazione con la Fondazione The Brass Group. In scena alle 21.30, nella splendida cornice dello Spasimo, il jazzista Giovanni Hoffer porterà lo spettatore a conoscere le potenzialità del corno nell’ambito jazz, attraverso l’ascolto di diversi brani arrangiati e rivisti dall’artista, nonché a conoscere alcuni aspetti tecnici che verranno esposti per l’occasione.

Diplomato in corno al conservatorio “G.Verdi” di Milano sotto la guida del maestro Michele Berrino. Da subito inizia la sua carriera in orchestra collaborando con le principali compagini italiane, tra cui l’orchestra Filarmonica della Scala, l’orchestra sinfonica “G.Verdi” di Milano, l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’orchestra della R.A.I. di Milano, l’orchestra della Svizzera Italiana e partecipando a numerose tournée internazionali collaborando con direttori di fama mondiale del calibro di Riccardo Muti, Lorin Maazel, George Pretre, Eliahu Inbal e molti altri. Giovanni Hoffer ultimamente è anche impegnato in alcune collaborazioni D.J. set live dove coniuga fraseggi jazz con produzioni di luonge, chill out, Jazz house, attività unica nel suo genere grazie anche a musiche originali non in commercio ed alle performance con una conchiglia marina usata come strumento tribale.

Ad accompagnarlo durante la serata ci saranno Giuseppe Ricotta al Pianoforte, Luca De Lorenzo al basso e Sergio Calì alla batteria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI