Le primarie del centrodestra | Musumeci avvia la raccolta firme - Live Sicilia

Le primarie del centrodestra | Musumeci avvia la raccolta firme

Noi con Salvini: "Sono l'unico strumento per ricompattare la coalizione".

Verso le Regionali
di
1 min di lettura

CATANIA – Partirà la prossima settimana la raccolta delle firme, in tutta l’isola, per la candidatura di Nello Musumeci alle primarie del centrodestra per la Regione Siciliana. Lo ha deciso il movimento organizzatore di #diventeràbellissima che si è riunito a Enna. La prossima settimana i comitati inizieranno la raccolta delle firme, che dovranno essere almeno 7.500, di cittadini elettori in Sicilia, per ciascun candidato a governatore per il centrodestra. Il movimento #diventeràbellissima ha previsto inoltre di costituire, entro il 27 febbraio 300 comitati per ‘Musumeci presidente’, che saranno composti, ciascuno, da almeno dieci persone, a prescindere dall’appartenenza politica. Il voto è previsto il 23 aprile, dalle 8 alle 21. Il movimento ha “ribadito la straordinarietà delle primarie del centrodestra, con Sicilia anticipatrice di scelte politiche inedite nel resto del Paese”.

“Le primarie sono ad oggi l’unico strumento possibile per ricompattare il centrodestra su programmi e ideali condivisi e farlo tornare così vincente, tanto a livello nazionale quanto in Sicilia”. Lo afferma il deputato Alessandro Pagano, della Lega-Noi con Salvini, coordinatore Sicilia occidentale. “Il popolo vuole chiarezza e coerenza, soprattutto tra gli alleati, e non inciuci sottobanco o post voto. – aggiunge – I nostri elettori ci chiedono programmi forti e unità, non liti e spaccature. Sovranità, autonomia, identità e territorio sono le parole chiave della nostra proposta con le quali vogliamo presentarci alle primarie in Sicilia. Un percorso ormai irreversibile se il centrodestra vuole tornare a vincere. Con gli alleati siciliani abbiamo condiviso regole e road map. In settimana ci incontreremo di nuovo per la costituzione del comitato organizzatore”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI