Trapani, la missione è possibile | Ora la Salernitana: match clou - Live Sicilia

Trapani, la missione è possibile | Ora la Salernitana: match clou

Granata al lavoro in vista del match con la Salernitana (foto Facebook Trapani calcio)

Per i granata la concreta possibilità di tornare in corsa per la salvezza: sabato sfida ai campani.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Continuare ad aggiungere un tassello dopo l’altro. Un Trapani che non ha mai mollato è riuscito a riagganciare il treno che porta alla salvezza. Notevole importanza ha avuto, in tal senso, il pari ottenuto sabato al “Picco” di La Spezia. Un 2-2 che ha permesso ai granata di mantenere l’imbattibilità nel girone di ritorno e di accorciare ulteriormente dalla Ternana, attualmente penultima con un punto di vantaggio sulla squadra di Calori, e dalla zona playout adesso distante quattro lunghezze. Note positive che ridanno coraggio all’ambiente, pur mascherando solo parzialmente le criticità palesate nelle ultime gare. In primis, l’approccio alle gare sin troppo soft: sia ad Ascoli che contro i liguri, il Trapani ha regalato la prima mezz’ora agli avversari, trovando costretto a rimontare da 0-2 a 2-2.

Senza dimenticare le difficoltà dell’attacco, privo di un bomber dai gol sicuri capace di tramutarsi in un punto di riferimento per i compagni, e non solo. In ogni caso il vento è cambiato. La posizione di classifica non è mutata, questo è vero, ma numeri e compattezza danno ragione al tentativo d’impresa messo in atto dai granata. Nell’incipit del girone di ritorno sono arrivate due vittorie e tre pareggi che, uniti al pari ottenuto col Brescia prima del giro di boa, portano a 10 i punti conquistati nelle ultime sei partite. Un ruolino di marcia importante che mette il Trapani nelle condizioni di giocarsi il definitivo ritorno in corsa sabato al “Provinciale” per il match in programma sabato contro la Salernitana. Qualora dovessero arrivare i tre punti, quella che sembrava un’utopia potrebbe tramutarsi in una missione possibile.

In vista della sfida coi campani nel pomeriggio la squadra è tornata in campo. Dopo il riscaldamento, Pagliarulo e compagni hanno svolto due blocchi di lavoro organico, possesso palla ed esercizi di quindici contro zero, concludendo la seduta con una partitella finale. Riposo precauzionale per l’attaccante Nicola Citro, mentre è rientrato a tutti gli effetti in gruppo il difensore Nino Daì. Ha iniziato ad allenarsi parzialmente in gruppo, invece, Fausto Rossi. Il centrocampista, dopo alcuni esercizi insieme ai compagni, ha concluso con del lavoro differenziato. Martedì e mercoledì doppia seduti, giovedì pomeridiano e venerdì rifinitura. Trapani e il Trapani vogliono arrivare nel migliore dei modi a un appuntamento che potrebbe riaprire scenari impensabili sino a un mese fa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI