Akragas, col Foggia è dura |Di Napoli: "Nulla da perdere" - Live Sicilia

Akragas, col Foggia è dura |Di Napoli: “Nulla da perdere”

Le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia dell'impegno contro i pugliesi.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO. L’Akragas si prepara con determinazione ad accogliere la vicecapolista del campionato, il Foggia che ha uno dei più forti attacchi del campionato. La squadra pugliese in questo campionato ha perso solo due volte in trasferta e rappresenta una delle serie candidate alla promozione finale. Per l’Akragas è però un ostacolo al raggiungimento della salvezza, in un campionato equilibrato nelle zone basse della classifica. “Non siamo anonimi – spiega Di Napoli in conferenza stampa prima della gara – siamo un gruppo di ragazzi che lavora tra mille sacrifici, non abbiamo nulla da perdere e stiamo facendo un grande campionato. Dobbiamo fare una prestazione superlativa, dobbiamo avere determinazione e voglia di fare risultato poi se il Foggia è più bravo di noi, stringeremo la mano agli avversari”.

Stefano Addario, per tre partite almeno, sarà il portiere della squadra a causa della squalifica di Pasquale Pane nell’ultima gara: “Andiamo ad affrontare una corazzata che ha grandi giocatori – spiega il numero uno – noi li affronteremo con umiltà e serenità; per noi saranno dodici finali da giocare con il massimo dell’impegno. Sicuramente non abbiamo paura del Foggia, loro verranno qui per fare la prestazione ma non abbiamo fame di punti per raggiungere la salvezza e non vogliamo regalare niente a nessuno. Io ho sempre cercato di lavorare sempre bene, rispettando le gerarchie”.

Di Napoli, punta sulle ambizioni dei suoi uomini: “Rispetto al Catania, contro il Catanzaro c’è stato un passo indietro – commenta prima della gara – Noi abbiamo preparato le partite allo stesso modo, ma contro il Catanzaro dovevamo sfruttare di più le nostre giocate, abbiamo sbagliato negli ultimi metri. Contro il Foggia è una partita facile da preparare perché ho una squadra ambiziosa, dobbiamo cercare di puntare ai loro punti deboli e a valorizzare i nostri punti deboli. Dobbiamo essere ambiziosi, questo deve essere la nostra forza, ma non posso perdere la determinazione e l’umiltà, chiedo ai miei ragazzi di giocare con la voglia di essere ambiziosi non perdendo le altre qualità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI