Una mega discarica in città |"Una bomba pronta a esplodere" - Live Sicilia

Una mega discarica in città |”Una bomba pronta a esplodere”

La denuncia del consigliere Petralia. "Da anni segnaliamo - afferma - ma la situazione non cambia". LE FOTO

via fondo romeo
di
1 min di lettura

CATANIA – Ancora una montagna di rifiuti scaricati illecitamente. Ancora una discarica lungo un torrente che sfocia a mare e a pochi passi dalle abitazioni. Nonostante le segnalazioni degli abitanti e le richieste, fino a oggi cadute nel vuoto, di videosorveglianza e di azioni serie che possano interrompere questo malcostume che, oltre tutto, mette a rischio la salute delle persone. In via Fondo Romeo, si ripete sempre la stessa scena, con buona pace del consigliere di circoscrizione, Filippo Petralia, che da tempo scrive, segnala e denuncia l’esistenza di una vera e propria bomba sanitaria.

“Sono anni che chiediamo interventi seri che vadano oltre la pulizia saltuaria – afferma Romeo. Ma questa situazione si ripete sempre identica. Siamo esausti – continua il consigliere – di consumare carta e inchiostro per chiedere l’intervento dell’amministrazione e la soluzione di quello che per chi abita in zona è diventato un vero e proprio dramma”. Sono pronti a chiedere l’intervento delle Procura, gli abitanti. “Così – conclude Petralia – non si può continuare a vivere, tra immondizia, topi, materiali tossici e amianto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI