A Triscina il Grand Tour Sicilia | Successi per Sardo e Barbera - Live Sicilia

A Triscina il Grand Tour Sicilia | Successi per Sardo e Barbera

Assegnate le maglie gialla e rossa ai vincitori della Mediofondo e Granfondo.

TRISCINA (TRAPANI) – Domenica 26 febbraio a Triscina di Selinunte si è disputata la prima prova del Grand Tour Sicilia 2017 denominata “3° Cronoprologo Timpone Nero”, valevole come 2^ Prova del Giro Interprovinciale Trapani-Palermo e come 2^ Prova del Campionato Regionale ASI. La competizione sportiva ormai giunta alla 5^ edizione, è stata organizzata dalla A.S.D. Dirty Bike di Castelvetrano, ed ha riscosso un grande successo, sia di partecipanti che di pubblico. La meravigliosa location di Triscina e il bel tempo, hanno fatto da cornice all’evento, il percorso di 7,2 km, interamente chiuso e presidiato dai commissari, molto apprezzato dai ciclisti.

Premiati con dei cesti di prodotti locali i primi tre assoluti delle categorie Mediofondo e Granfondo, mentre sono stati premiati con delle tegole in ceramica fatte a mano splendidamente disegnate, i primi cinque di ogni categoria. Sono state anche assegnate le prime due maglie ai vincitori: a Mirko Sardo la “Gialla” per la Mediofondo ed a Baldassare Barbera la “Rossa”, per la Granfondo. La Mediofondo di 14,5 Km, come già detto, ha visto la vittoria di Mirko Sardo della Ciclistica Centro Sicula, secondo posto per Paolo Piccolo dell’ASD Amo Bike e terzo posto per Steve Sciberras della Birkirkara St Joseph Cycling di Malta. Mentre la vittoria nella Granfondo di 29 km, è andata a Baldassare Barbera dell’ASD Fiamma Palermo, secondo posto per Vincenzo Dolce del Team Lombardo Corse e terzo posto per Vincenzo Giacchino della Ciclo Sport.

Emozionato al termine della prova Baldassare Barbera detto “Aldo”: “Dedico questa vittoria a mio padre che ha sempre creduto in me e che mi ha dato la forza di non mollare mai ed alla mia Squadra l’A.S.D.Fiamma Palermo ed i miei compagni che corrono in altre competizioni ciclistiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI