La Vardera sceglie Marco Ligabue | "Se Ismaele vince gli do una mano" - Live Sicilia

La Vardera sceglie Marco Ligabue | “Se Ismaele vince gli do una mano”

Marco Ligabue

Il cantante emiliano, fratello di Luciano, disponibile a dare una mano all'ex iena.

Palermo - verso le amministrative
di
1 min di lettura

PALERMO – Marco Ligabue assessore alla Cultura di un’ipotetica giunta del giovane candidato Ismaele La Vardera? E’ possibile. Il fratello della nota rock star emiliana, anche lui attivo nel mondo della musica, sarebbe disposto a collaborare nel settore culturale cittadino. “A Ismaele auguro il meglio – ha dichiarato Ligabue -. Se dovesse vincere mi riprometto di dargli una mano, ovviamente a titolo gratuito, nell’ambito della musica e dello spettacolo dove in questi anni ho maturato una grande esperienza. Da una parte amo Palermo, una della mie città preferite che frequento spesso, dall’altra sono legato da una sincera amicizia con Ismaele. Quando ho saputo della sua candidatura non ho potuto che esprimere soddisfazione – ha aggiunto il cantante -. Questo Paese ha bisogno di gesti come il suo, di giovani che ci mettono la faccia e non stanno solo dietro il pc a dire che le cose non funzionano.”

Quella tra Ismaele La Vardera e Marco Ligabue non sarebbe la prima collaborazione: insieme hanno firmato con il rapper Othelloman il pezzo “Il silenzio è dolo”, una canzone contro tutte le mafie. All’epoca il cantante di Correggio aveva dichiarato: “Ho conosciuto Ismaele durante un mio concerto a Palermo. In lui ho visto la storia di riscatto di un giovane siciliano, una storia che ho raccontato in versi e che ormai da un anno portiamo in giro per le università e le scuole di’Italia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI