Campionato Italiano Rally 2017 | Al via anche Andrea Nucita - Live Sicilia

Campionato Italiano Rally 2017 | Al via anche Andrea Nucita

Il pilota siciliano, già due volte tricolore, sarà navigato da Marco Vozzo su Skoda Fabia R5.

MESSINA – Andrea Nucita torna nel Campionato Italiano Rally. Il 27enne messinese di Santa Teresa Riva (Messina), sarà al via della massima serie Tricolore Rally, navigato dal comasco Marco Vozzo, al volante della Skoda Fabia R5 della DP Autosport, che sarà equipaggiata con pneumatici Michelin. L’equipaggio del Team Phoenix si presenterà al Rally del Ciocco che in Toscana, dal 17 al 19 marzo prossimo, darà il via al Campionato Italiano Rally.

Per il pilota siciliano classe 1989, sarà il primo CIR completo sulla Skoda Fabia ed in generale su una vettura in configurazione R5, categoria dove ha comunque brillato nelle sue apparizioni in varie gare e con cui ha concretizzato la vittoria in gara 2 alla 100th Targa Florio. Anche il navigatore lombardo di Villaguardia vanta degli ottimi trascorsi nella classe regina dei rally nazionali.

L’esperienza di due campionati italiani all’attivo (Junior 2012 e Produzione 2013) più una Coppa equipaggi indipendenti, dopo il Supercorso Federale frequentato nel 2011, certamente saranno il capitale sul quale il talentuoso pilota e l’esperto co-driver, potranno contare per questo nuovo ed impegnativo programma, ma a completare il quadro sportivo ci saranno anche le importanti partnership con cui l’equipaggio ha pianificato il lavoro. Il supporto diretto di Michelin sarà di particolare rilievo, proprio per la sintonia mostrata da Nucita con le coperture della casa francese, in particolare alla Targa Florio 2016; la professionalità del Team DP Autosport, che vanta esperienze di successo nel panorama italiano e non solo, la OMP per l’abbigliamento da corsa. A questi si aggiungono dei marchi di spicco in vari settori, a formare una squadra pronta alle sfide di vertice proprie della selettiva serie tricolore promossa da ACI Sport.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI