Contrasto alla prostituzione |I controlli dei carabinieri - Live Sicilia

Contrasto alla prostituzione |I controlli dei carabinieri

Sono ottanta le persone identificate dalle forze dell'ordine durante i controlli serali tra le vie del quartiere.

SAN BERILLO
di
1 min di lettura

CATANIA- Per l’intera serata di ieri i Carabinieri del  Comando Provinciale, con in campo i militari del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Piazza Dante, hanno  pianificato e condotto un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione nel quartiere di San Berillo. Le numerose pattuglie, in uniforme e abiti civili,  hanno controllato palmo a palmo le vie Giovanni Di Prima, Don Luigi Sturzo, Luigi Rizzo, Carlo Sada, Gianbattista Caramba e le zone limitrofe, identificando un totale di 80 persone e controllando 30 tra auto e motocicli – di cui alcuni sequestrati per guida senza casco – ed elevando numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.

È una risposta data dalle Istituzioni agli abitanti del quartiere che subiscono di riflesso il degrado derivante dal fenomeno della prostituzione in strada e tutti i reati ad esso connessi.  Tali controlli  da parte dell’Arma etnea rientra in una strategia condivisa a livello provinciale con le altre forze di polizia su specifico orientamento della Prefettura.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI