Manifesto choc a Palermo| "Plotone d'esecuzione per il Papa" - Live Sicilia

Manifesto choc a Palermo| “Plotone d’esecuzione per il Papa”

L'immagine choc

Segnalato dai carabinieri. La Procura ha aperto un'inchiesta. Immagine tratta da un film.

PALERMO – Il manifesto è stato notato dai carabinieri della stazione Vespri. Un’immagine forte, tratta da un film, con il Papa davanti a un plotone di esecuzione campeggia sui muri vicino al liceo Garibaldi di Palermo. Il manifesto è firmato dal gruppo anarchico Libert’Aria che sulla pagina Facebook utilizza la stesso frame del video. La nota di servizio dei militari è finita sul tavolo della magistratura.

La Procura di Palermo sta valutando se e che tipo di reato possa essere contestato. Faccenda complicata. visto che il manifesto, in realtà, pubblicizza la proiezione del film “La via lattea” di Luis Buñuel, del 1969, avvenuta alcuni giorni fa al Teatro Montevergini.

“Lo spazio inaugurato nel 2011 in via Lungarini, nel cuore della Palermo antica – si legge nella pagina del gruppo – spazio che evocativamente ma anche provocatoriamente abbiamo voluto denominare Libert’Aria, è stato il segno tangibile della presenza attiva di un movimento politico-culturale che intende affermare la possibilità di perseguire un progetto credibile, non velleitario, di una nuova società”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI