Aggredisce infermiera |Arrestato un 27enne - Live Sicilia

Aggredisce infermiera |Arrestato un 27enne

L’infermiera gli aveva vietato l’ingresso alla stanza dov’era ricoverata la moglie.

Violenza negli ospedali
di
1 min di lettura

CATANIA – È successo tutto intorno alle 10 di stamane, nel Reparto di Ginecologia dell’Ospedale Cannizzaro: un uomo, il pregiudicato Paolo Filippo Costarelli cl. 1990, ha aggredito, ferendola al polso destro e a una caviglia, un’infermiera che gli aveva vietato l’ingresso alla stanza dov’era ricoverata la moglie, fuori dall’orario di visita.

L’opposizione del regolamento alle pretese del Costarelli, hanno fatto infuriare l’uomo che ha scagliato contro l’infermiera il passeggino col quale era arrivato in ospedale: un gesto dalla violenza tale da procurare alla vittima una frattura al polso e una contusione alla caviglia. Fatto ciò, l’energumeno ha ottenuto ciò che voleva, introducendosi all’interno della stanza di degenza del Reparto.

Poco dopo, però, allertato dal personale sanitario, l’uomo è stato prelevato e ammanettato dal personale della Polizia di Stato in servizio presso il presidio del Pronto Soccorso, al quale è giunta in ausilio una Volante allertata dalla Sala operativa della Questura che, peraltro, si trovava nei pressi del nosocomio per la consueta vigilanza.

Il Costarelli, arrestato, è stato immediatamente condotto in Questura e rinchiuso all’interno delle Camere di sicurezza in stato di detenzione: redatti gli atti di rito, il P.M. di turno ha stabilito per lui il processo per direttissima che si terrà domani 10 marzo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI