Accoltellamento in via Etnea |Un arresto per tentato omicidio - Live Sicilia

Accoltellamento in via Etnea |Un arresto per tentato omicidio

Il ferimento sarebbe scattato dopo una rissa. La vittima è ricoverata in prognosi riservata.

squadra mobile
di
1 min di lettura

CATANIA – Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha posto in stato di fermo di indiziato di delitto: Veeren Desire (cl.1994) perché gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio aggravato, porto abusivo di arma da taglio e rissa aggravata. Alle ore 22.20 circa del decorso 9 marzo, la polizia è intervenuta in via Etnea nei pressi del civico 716 a seguito di segnalazione telefonica pervenuta su linea 113 di rissa tra cittadini stranieri.

Sul posto è stata riscontrata la presenza del cittadino mauriziano S. D., il quale presentava una ferita d’arma da taglio alla regione toracica. L’uomo è stato trasportato, tramite ambulanza, presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale “Cannizzaro”, ove è stato ricoverato in prognosi riservata, atteso che la lesione era potenzialmente mortale per la sede ed organi interessati. In sede si sopralluogo, eseguito da personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico utilizzato per commettere il reato ed è stata eseguita la campionatura di sostanza ematica rilevata sul marciapiede.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile – Sezione “Reati contro la Persona” hanno permesso di appurare che, a seguito di una violenta rissa, scaturita per futili motivi, cui avevano preso parte lo stesso S. D., N. M. ed altri due connazionali in corso di identificazione, Veeren Desire aveva colpito la vittima con una coltellata alla regione toracica. Espletate le formalità di rito, il fermato è stato associato presso la locale casa circondariale di “Piazza Lanza” a disposizione dell’A.G., mentre S. D. e N. M. sono stati indagati in stato di libertà per rissa aggravata.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI