Juve, la vendetta di Dybala | Milan battuto tra le polemiche - Live Sicilia

Juve, la vendetta di Dybala | Milan battuto tra le polemiche

I bianconeri si impongono con un rigore contestato dell’ex Palermo a tempo ormai scaduto.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

TORINO – Un rigore al 96′ di Dybala, per un presunto mani in area, regala alla Juventus la vittoria sul Milan per 2-1. I gol erano stati realizzati nel primo tempo da Benatia per i bianconeri e da Bacca per gli ospiti. Adesso la Juventus, che è vicina al trionfo in Italia, si è portata a +11 sulla Roma.

“Tutti si ricordavano dell’ultimo rigore che mi aveva parato Donnarumma, per fortuna questa volta ho tirato meglio. Le polemiche finali? Siamo abituati, vorrei vedere se qualcuno parlerà del rigore che Zapata ha fatto nel primo tempo. Bisogna essere più onesti: quando capita a noi, continuiamo a lavorare e basta”. Così Paulo Dybala commenta l’episodio del rigore della vittoria alla Juve sul Milan. “I milanisti – dice – sono 6 anni che si lamentano con la Juve, usino altri metodi, non lamentarsi con l’arbitro”.

“Perché non ho voluto guardare il rigore? Perché tanto la partita era finita: o pareggiavamo o vincevamo – ha detto Massimiliano Allegri, dopo la sfida dello Stadium di Torino –. È stata una sfida bellissima, che abbiamo giocato molto bene, pur concedendo qualche ripartenza di troppo. Abbiamo commesso qualche errore sotto porta, ma abbiamo creato tanto, al di là del rigore. Non mi preoccupo che la vittoria possa essere offuscata da un episodio: complimenti alla Juve e al Milan. La vittoria, per i numeri che si sono visti in campo, penso sia meritata – ha aggiunto –. Non commento mai gli episodi arbitrali, nel bene e nel male: sono solo contento di quello che ha fatto la squadra, perché questa vittoria ci fa guadagnare terreno nel percorso verso lo scudetto”. “Il rigore? Se lo ha visto l’arbitro. È inutile stare a giudicare, potevamo fare gol prima o dopo”.

“Abbiamo messo ogni energia in campo, la Juve ci ha pressato alti e ci ha messi in difficoltà. Secondo tempo molto più equilibrato, potevamo pure passare in vantaggio, peccato per non avere sfruttato qualche ripartenza”. Così Vincenzo Montella analizza, parlando a Sky sport, la sconfitta contro la Juve, a Torino. Sul rigore ha aggiunto: “De Sciglio ha contrastato l’avversario in maniera naturale, ho chiesto spiegazioni a fine partita, mi ha risposto Massa e non Doveri, dicendo che il rigore lo aveva dato lui. Accetto gli episodi arbitrali, dobbiamo stare molto sereni, gli arbitri sbagliano, lasciamoli sbagliare. Io sono molto sereno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI