Spalletti: "Vinta gara difficile| Adesso testa al Lione" - Live Sicilia

Spalletti: “Vinta gara difficile| Adesso testa al Lione”

Il tecnico giallorosso è intervenuto sulla vittoria della sua Roma a Palermo.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO –  La sua Roma fino all’inizio del secondo tempo ha sofferto l’arrembaggio dei rosanero di Diego Lopez alla ricerca dell’1-1 ma alla fine, dopo l’ingresso di Dzeko e Strootman, i valori in campo sono emersi. Il 3-0 finale al ‘Barbera’ ha messo in chiaro quanto i capitolini volessero uscire da tre gare senza vittorie in tre competizioni diverse. “Era una partita difficile vista l’aria di novità che si respirava a Palermo – ha ammesso Spalletti a Sky Sport – e il risultato dell’Empoli nel pomeriggio. C’è stato il loro assalto ma siamo riusciti a sventarlo bene giocando un buon calcio. C’è stato un calo d’intensità che mi fa preoccupare in vista del Lione”.

“Nel primo quarto d’ora del primo tempo – prosegue il tecnico – abbiamo rischiato e sembra che la palla inizi a scottare. Poi ho inserito Dzeko per far salire la squadra ma le cose non sono andate per come ci aspettavamo, a maggior ragione dobbiamo tenere l’attenzione altissima perché sono queste i giocatori che ci devono aiutare. Diversi giocatori sono stanchi e si è visto, troppi impegni ravvicinati purtroppo portano a queste conseguenze”.

Chiosa finale da parte del tecnico giallorosso sull’ambiente rosanero: “Complimenti a Palermo perchè siamo stati accolti bene sia in albergo che qui al campo e applauditi quando abbiamo segnato ed è finita la gara. Continuate così”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI