Trapani beffata da Latina | Granata superati nel finale - Live Sicilia

Trapani beffata da Latina | Granata superati nel finale

Lighthouse avanti per gran parte della gara, i pontini ringraziano Deshields e vincono.

basket - serie a2
di
2 min di lettura

TRAPANI – La Lighthouse Trapani torna a perdere davanti ai propri tifosi, in una sfida che potrebbe risultare decisiva ai fini della qualificazione ai playoff. La Benacquista Assicurazioni Latina di coach Gramenzi passa al PalaConad e complica i piani della compagine granata, che puntava molto su questa partita per proseguire la propria scalata. Attualmente, la formazione guidata da Ugo Ducarello occupa l’ottavo posto nella classifica del girone Ovest, ma in coabitazione con altre formazioni: una situazione complicata che dovrà essere risolta nelle ultime giornate di regular season.

Difese sugli scudi in avvio di partita, segna Crockett dopo il rimbalzo d’attacco ma per oltre due minuti non si segna. Latina entra in partita con Uglietti, poi pareggia Renzi in un inizio di partita molto spigoloso da entrambe le parti. Si sblocca Deshields da una parte e Mays dall’altra, all’inizio di un parziale di 8-0 per Trapani che porta la pesante firma di Renzi. Latina risponde con Arledge e Pastore per il 16-13 di fine primo quarto. Secondo periodo con la Lighthouse che spara da fuori con Tavernelli e Viglianisi, che firma anche il +11 dopo il canestro di Crockett. Le difficoltà offensive dei pontini vengono risolte da Deshields e dalla bomba di Passera dopo quella di Filloy, poi ancora Crockett fa la voce grossa. Torna a farsi sentire Uglietti dopo la tripla di Arledge, Renzi ritrova il canestro da sotto e Mays spara il +9. Il complicato secondo quarto per Latina si chiude con il canestro di Filloy, è 40-29 all’intervallo lungo.

Uglietti e Deshields per aprire il secondo quarto, poi ancora Mays da fuori e Crockett con l’inchiodata. Latina trova una soluzione importante con Pastore da tre punti, ed è ancora una sua tripla a rispondere a un Crockett ispirato anche al tiro pesante. Gli uomini di coach Gramenzi provano a reagire e si portano sul -6 con l’appoggio di Passera, che poi risponde ancora all’americano di Trapani: c’è decisamente più partita adesso, segna Mathlouthi per il 54-47 dopo l’ennesimo canestro di Crockett, e così si chiude il terzo quarto. Tavernelli segna in avvio di quarto periodo dopo i liberi di Uglietti, che poi segna dentro l’area e suona la carica. Latina, infatti, inizia a spingere in attacco e trova addirittura il vantaggio con le bombe di Deshields e dello stesso Uglietti: l’americano, ancora da tre, risponde a Mays. Trapani non si scompone, l’ex Orlandina spara ancora da fuori, poi segna ancora Crockett ma arriva la tripla del pareggio con Pastore. Gara avvincente e soprattutto aperta a qualsiasi risultato. Tavernelli ok dlala lunetta, risponde ancora Deshields. Ultimo minuto: Passera scippa proprio Tavernelli e lancia ancora Deshields, poi fa 2/2 dalla lunetta per il +4 a 15″ dalla fine. Segna Crockett, poi Trapani non sfrutta l’1/2 della stella pontina, e il canestro di Filloy è tardivo.

LIGHTHOUSE TRAPANI – BENACQUISTA LATINA 72-73 (16-13, 40-29, 54-47)

TRAPANI – Tavernelli 8, Mays 13, Crockett 24, Renzi 11, Ondo Mengue 2, Viglianisi 5, Filloy 7, Tommasini 2, Simic ne, Nicosia ne, Costadura ne.

LATINA – Deshields 23, Uglietti 17, Pastore 17, Passera 9, Arledge 5, Mathlouthi 2, Allodi, Rullo ne, Poletti ne, Ambrosin ne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI