Casa di riposo abusiva| Blitz dei Nas, scatta la chiusura - Live Sicilia

Casa di riposo abusiva| Blitz dei Nas, scatta la chiusura

Due anziani sono stati trasferiti in un'altra struttura.

IN PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

CERDA (PALERMO) – Non aveva ricevuto alcuna autorizzazione dal Comune per avviare la sua attività. E’ così finita nei guai la titolare di una casa riposo che si trova in via Carmelo Li Pomi a Cerda, dove i carabinieri dei Nas guidati dal capitano Giovanni Trifirò hanno effettuato i controlli che hanno fatto emergere numerose irregolarità amministrative.

La struttura in provincia di Palermo non era infatti autorizzata e nonostante una precedente ordinanza di chiusura, l’attività era comunque proseguita. Inoltre, non sarebbe mai stata notificata alle autorità competenti la presenza degli ospiti, un aspetto previsto in tutte le strutture ricettive, obbligate alla comunicazione dei dati di coloro che alloggiano.

Gli ospiti presenti, due donne anziane, sono state trasferite in un altro centro su autorizzazione dell’Asp. La chiusura della struttura, dopo il sopralluogo dei Nas, è stata disposta dal Comune di Cerda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI