Falso e truffa ad Aci Catena |A giudizio 7 ex consiglieri - Live Sicilia

Falso e truffa ad Aci Catena |A giudizio 7 ex consiglieri

Il gup ha prosciolto gli altri 4 imputati del processo sulla cosiddetta Gettonopoli.

GETTONOPOLI
di
1 min di lettura

CATANIA. Dopo le sei archiviazioni del giudice Sebastiano Fabio Di Giacomo Barbagallo, per altri quattro ex consiglieri comunali di Aci Catena il processo sulla cosiddetta Gettonopoli si è concluso nella fase dell’udienza preliminare. Il gup di Catania Giovanni Cariolo ha infatti emesso sentenza di non luogo a procedere per Giovanni Grasso, Michele Puglisi, Giuseppe Sciacca e Rosario Sorbello.

Andranno invece a giudizio Giuseppe Aleo, Luigi Citraro, Luca Grancagnolo, Salvatore Leonardi, Venerando Sapuppo, Giuseppe Sorbello e Giuseppe Urso. Tutti e sette dovranno rispondere, a vario titolo, di falso in atto pubblico e truffa ai danni dello Stato.

Secondo il sostituto procuratore di Catania Fabio Regolo, titolare delle indagini avviate in seguito ad un esposto presentato dal Movimento 5 Stelle, i sette imputati, sempre a vario titolo, avrebbero alterato i verbali di alcune sedute di Commissioni consiliari e avrebbero ottenuto gettoni di presenza per sedute a cui non avrebbero in realtà mai preso parte, poiché svolte in contemporanea l’una con l’altra. Risibili le cifre contestate dall’accusa. Varierebbero tra i 51 ed i 1.296 euro. Il processo si aprirà il 13 ottobre davanti alla prima sezione del tribunale di Catania in composizione monocratica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI