Blitz anti prostituzione al porto | Raffica di multe agli automobilisti - Live Sicilia

Blitz anti prostituzione al porto | Raffica di multe agli automobilisti

Dieci donne identificate e inviate all'ufficio immigrazione dove sono risultate irregolari.

PALERMO – Controlli a tutto spiano in centro e in periferia contro lo sfruttamento della prostituzione. Le pattuglie della polizia hanno passato al setaccio i luoghi in cui sono notoriamente presenti le lucciole, dalla zona del Foro Italico fino al porto, compresa piazza XIII Vittime e le strade limitrofe.

Gli agenti hanno perlustrato anche la circonvallazione, dove sono state trovate decine di donne nordafricane e rumene. All’arrivo delle volanti i clienti si sono velocemente allontanati, facendo perdere le proprie tracce in pochi secondi. Dieci le donne identificate e condotte all’ufficio immigrazione della polizia, dove dopo i dovuti accertamenti sono risultate irregolari sul territorio italiano.

Per questo sono state allontanate dall’Italia. I controlli non si sono fermati qui: molti automobilisti sono infatti stati multati, le sanzioni ammontano a mille e trecento euro, soprattutto per il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’assenza di copertura assicurativa.

Sotto la lente di ingrandimento c’è la vastissima area compresa tra Foro Umberto I, via Lincoln, via Garibaldi, via Archirafi e stazione centrale, da cui le segnalazioni e proteste da parte dei residenti continuano ad aumentare. Il “regno delle lucciole”, che si snoda soprattutto tra le strade del centro storico della città, provoca infatti disagi a non finire a chi abita nella zona, sin dalle prime ore della sera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI