La solidarietà del Massimo | Trentamila euro all'Ail - Live Sicilia

La solidarietà del Massimo | Trentamila euro all’Ail

All'associazione italiana leucemie il ricavato dell'anteprima generale de 'La Traviata'.

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Il teatro Massimo di Palermo ha offerto all’associazione italiana leucemie di Palermo il ricavato dell’anteprima generale de La Traviata di Giuseppe Verdi, con la partecipazione del primo cast. Sono stati raccolti circa 31 mila euro, che saranno interamente destinati alla ristrutturazione della “nuova casa Ail”, un appartamento in viale Francia confiscato alla mafia e consegnato dal Comune di Palermo all’associazione.

“Siamo felici che, con il contributo di tutti, la realizzazione del nostro sogno sia sempre più vicina – dice il presidente di Ail Palermo, Pino Toro – Intendiamo potenziare l’offerta di alloggio gratuito per i pazienti fuori sede e per i loro familiari. Si potrà garantire un luogo dove trovare assistenza, conforto e vicinanza grazie alla collaborazione di volontari qualificati”. Negli ultimi 15 anni sono più di un migliaio le famiglie ospitate nella prima sede di casa Ail “La Coccinella” in via Parrini, offrendo appoggio a tutte le oncoematologie della città. Ma le richieste sono sempre più numerose, ecco la necessità di “raddoppiare”. Il nuovo appartamento di viale Francia, circa 160 metri quadrati, sarà suddiviso in quattro camere con bagno, per un totale di otto posti letto, una cucina funzionale e una zona comune. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI