StraPalermo da record | Boom di partecipanti - Live Sicilia

StraPalermo da record | Boom di partecipanti

Sono stati più di diecimila i partecipanti alla manifestazione.

L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – Ha superato tutte le aspettative la II edizione della StraPalermo con oltre diecimila partecipanti alla manifestazione. Un’onda colorata che ha regalato sorrisi e abbracci, in uno spirito di condivisione, amicizia e all’insegna della sportività. Una giornata di anticipo di primavera, una grande festa dello sport che ha preso il via alle 10.20 con la passeggiata ludico-motoria organizzata dall’Acsi Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio dell’Autorità Portuale, dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e del Coni Sicilia. È stato il sindaco Leoluca Orlando, insieme all’organizzatore Salvo Di Bella, a dare il via ai tanti bambini che insieme ai loro genitori, fratellini e sorelline, maestri ma anche amici e nonni, sono partiti da via Roma (altezza piazza Sant’Anna) per poi proseguire per via Cavour, un passaggio davanti al maestoso Teatro Massimo, continuare per via Maqueda, girare per via Torino e ritornare trionfanti sotto l’arco della StraPalermo.

Stretti in un grande abbraccio, in prima fila, anche i ragazzi affetti dall’autismo che hanno partecipato alla passeggiata ludico-motoria con i loro genitori ed amici. La StraPalermo ha contribuito, infatti, a sostenere un progetto di inclusione lavorativa condiviso da nove associazioni di genitori di bambini che operano nel territorio palermitano: Vivisano onlus, ParlAutismo onlus, Teacch House onlus, I numeri primi onlus, Parlautismo onlus, l’Associazione Centro per disabili ‘Pietro Marcellino Corradini, Aurora Onlus, Futuro Semplice onlus, Crescere Insieme onlus e ConCrea onlus. A chidere il corteo, invece, lo Spi Cgil, il sindacato dei pensionati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI