Riaperta la pista di pattinaggio | L'inaugurazione in via Mulè - Live Sicilia

Riaperta la pista di pattinaggio | L’inaugurazione in via Mulè

L'inaugurazione della pista di pattinaggio di via Mulè

Dopo gli atti vandalici e i lavori di recupero del Comune l'impianto torna fruibile.

PALERMO – Si torna a pattinare nella pista di via Mulè, a Palermo. Dopo gli atti vandalici dei mesi scorsi, la struttura sportiva torna a essere fruibile grazie all’intervento di recupero eseguito dall’Area Riqualificazione Urbana e Infrastrutture del Comune, con l’ausilio delle maestranze del Coime. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori alle Infrastrutture e allo Sport, Emilio Arcuri e Giuseppe Gini, oltre ai rappresentanti delle associazioni sportive di pattinaggio palermitane. Alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando, i consiglieri Alessandra Veronese e Giuseppe Maniaci, e il presidente della IV Circoscrizione, Silvio Moncada. 

“Il rifacimento di quest’impianto – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando in una nota – si aggiunge a quelli già effettuati al Palaoreto, al Palamangano, alle palestre scolastiche come quella di piazza Magione, alla riqualificazione in corso della Piscina comunale, al restauro del Palasport e agli interventi al Velodromo. Tutte azioni che testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso lo Sport di base, come per quello d’eccellenza. Mi auguro che i cittadini rispettino questo impianto e lo custodiscano affinchè questa struttura, come le altre, non ritorni ad essere oggetto di atti vandalici”.

“Un bellissimo impianto – hanno detto il vicesindaco Emilio Arcuri e l’assessore Giuseppe Gini – che, come con i campetti polivalenti dislocati sul territorio cittadino, persegue la strada del decentramento al fine di promuovere le attività sportive, da un lato, e incentivare il processo di rigenerazione e rilancio dei quartieri periferici di Palermo, dall’altro. La pista – ha concluso Gini – sarà gestita direttamente da personale comunale e sarà aperta a tutte le associazioni e ai cittadini che vogliono praticare questo sport”. Gli interventi effettuati hanno riguardato il ripristino totale dei luoghi. Dal rifacimento della pista, dell’impianto elettrico del campo e dei servizi, dell’impianto idrico dei servizi, all’installazione di nuovi corpi illuminanti, alla realizzazione della casetta destinata ad ospitare l’addetto al servizio di guardiania e della recinzione metallica per tutta l’area e, infine, alla pulizia di tutte le aiuole presenti sul posto. A conclusione della cerimonia le associazioni “Pattinatori italiani”, “Ciclopi Palermo”, “Mediterraneo”, “Roller Academy” e “Fonex” hanno offerto ai presenti una esibizione di pattinaggio.

“Ringraziamenti particolari – dice il presidente della Circoscrizione Silvio Moncada – al settore Infrastrutture e al Coime per aver ristrutturato l’impianto in maniera encomiabile. Siamo riusciti in un’impresa che sembrava impossibile – dice Moncada – Adesso le scuole, i cittadini e le associazioni potranno usufruire di una struttura sportiva all’avanguardia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI