Inizia la festa di primavera | Gli eventi ai cantieri della Zisa - Live Sicilia

Inizia la festa di primavera | Gli eventi ai cantieri della Zisa

I cantieri culturali della Zisa

Da venerdì 24 marzo a domenica, tre giorni di attività organizzati da Remare Onlus

PALERMO – Un weekend all’insegna dell’arte e della beneficenza. Prenderà il via domani, venerdì 24, alle 18, nella Sala Michele Perriera dei Cantieri culturali della Zisa, a Palermo, la Festa di Primavera organizzata da Remare Onlus, l’associazione che si occupa di assistenza a bambini e giovani adulti affetti da malattie reumatiche e autoinfiammatorie, presentata lo scorso dicembre all’Ospedale dei Bambini G. Di Cristina, dove ha sede legale.

La manifestazione si aprirà con l’inaugurazione della mostra “Mai dire Ormai”, visitabile per l’intero weekend: 15 fotografi dell’Associazione amatoriale ‘Scatti e Riscatti’ hanno donato alla Remare onlus 30 scatti fotografici, che sarà possibile acquistare in occasione della mostra e il cui ricavato andrà interamente all’associazione. Il pomeriggio sarà caratterizzato anche da una esibizione della Scuola di Musica Stratjvari musica & stages di Palermo. La tre giorni proseguirà sabato 25 con l’Estemporanea di pittura a cura dell’Associazione in Contemporanea e domenica 26 con la dimostrazione di Tai Chi proposta dal Centro coreografico “L’Espace” e con la presentazione del libro “Rosalia dai capelli d’oro” di Giuseppe Carli e Mariella Cusumano (edito da Glifo Edizioni). Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi anche acquistando delle colombe pasquali artigianali prodotte per l’associazione Remare onlus dalla pasticceria Ettore Matranga.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI