Dalla Tecnis all'incarico alla Ipi |Ruperto nominato commissario - Live Sicilia

Dalla Tecnis all’incarico alla Ipi |Ruperto nominato commissario

Il giurista Saverio Ruperto è stato amministratore straordinario della Tecnis.

il provvedimento prefettizio
di
1 min di lettura

CATANIA – È il giurista romano, amministratore straordinario della Tecnis (appena dissequestrata), Saverio Ruperto il nuovo commissario della IPI, l’impresa campana specializzata nei servizi di pulizia industriale nonché titolare assieme alla Oikos dell’appalto per i lavori di nettezza Urbana della città di Catania. Il provvedimento è stato emesso da un paio di giorni dalla nuova prefetta catanese Silvana Riccio che ha così rimosso dall’incarico gli ormai ex commissari nominati dalla ex prefetta Maria Guia Federico: Riccardo Tenti e Maurizio Cassarino. Questi ultimi due, come si ricorderà, erano già stati nominati commissari per la discarica Valanghe d’Inverno e la società Oikos, percependo di fatto gli emolumenti relativi a ben tre consulenze commissariali.

Per la Ipi, azienda ancora sottoposta a un’interdittiva antimafia, ora si riduce da due a uno, dunque, il numero dei consulenti straordinari nominati. In un primo momento a comporre il pool commissariale c’era anche l’avvocato Giuliano Fonderico che ha poi lasciato l’incarico.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI