Ventura: "Piccoli passi avanti"| De Rossi: "Palermo merita il meglio" - Live Sicilia

Ventura: “Piccoli passi avanti”| De Rossi: “Palermo merita il meglio”

Le parole del selezionatore e degli azzurri al termine del match disputato al "Barbera".

PALERMO – La sua Italia prosegue nella corsa verso la partecipazione ai Mondiali di Russia 2018 e la vittoria di stasera contro l’Albania è un tassello da cui ripartire per tentare l’impresa poi nella sfida di settembre contro la Spagna, con le Furie rosse che hanno mantenuto la distanza vincendo contro Israele, ma Giampiero Ventura è comunque soddisfatto dalla prestazione dei suoi dopo il 2-0 maturato a Palermo: “All’inizio c’era un pò di voglia di fare e attenzione ma poco fluidità – ha dichiarato il tecnico a Raisport – quella palla calciata dopo trenta secondi per l’Albania penso sia stata la loro unica occasione ma poi non c’è stato altro. Nella ripresa siamo andati molto meglio anche nell’attuare determinati automatismi. Ci sono stati piccoli passo avanti, stiamo parlando di un gruppo nuovo che si sta approcciando verso la costruzione, ribadisco dopo una gara non esaltante. I presupposti per qualcosa di importante ci sono tutti”

Sull’assenza di cambi nei suoi: “Stiamo iniziando un percorso, un gruppo vero che sta nascendo, chi non ha giocato oggi giocherà domani, chi non giocherà domani giocherà dopodomani. Verratti? Nel momento in cui ci sarà la serenità in tutti di fare quello che sanno fare anche lui troverà il suo posto. Non avevo il minimo dubbio che poteva far bene sia in un centrocampo a due che a tre. Tutti noi possiamo migliorare e tutti avranno un ruolo nuovo a quel punto”.

Poi parola allo stesso Verratti: “Sicuramente sapevamo che era una partita difficile – ammette il giocatore del Psg sempre a Raisport – l’abbiamo preparata bene e l’Italia è un avversario da rispettare. Il risultato è importante per il cammino che ci aspetta. Questa è la squadra di tutti e la Nazionale difficilmente ha un leader. Oggi era importante vincere per presentarsi al meglio contro la Spagna”.

Dello stesso avviso De Rossi che quando vede Palermo con l’azzurro segna quasi sempre: “Si tratta di una felice coincidenza, ogni volta che vengo qui riesco a segnare. Palermo merita il meglio del grande calcio anche se in questo momento la loro squadra di club non sta vivendo un buon momento. Ogni volta ci accolgono benissimo rispetto ad altre parti d’Italia. I fumogeni ci hanno stranito perché all’inizio i tifosi albanesi ci hanno accolto bene. Alla fine si è risolto tutto per il meglio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI