Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Calcio / Lega Pro / Il Catania sfida il Foggia capolista Ma la Nord diserta il Massimino

Il Catania sfida il Foggia capolista
Ma la Nord diserta il Massimino

Gli ultras non saranno presenti al big match di giornata in segno di protesta per gli ultimi risultati.

calcio - lega pro
di Attilio Scuderi
3 Commenti Condividi

CATANIA – La tempesta dei risultati negativi che spezza le vele, il silenzio di una parte di tifoseria che lascerà gli spalti vuoti una terribile nuvola d’abbandono. Domani al Massimino per il Catania non sarà una domenica come le altre tra capolista che arriva per portare a casa nuove certezze da serie B e l’attesa nel vedere se i rossazzurri nonostante il momento no riusciranno a tirare su testa ed orgoglio. Come dicevamo niente curva Nord il bollente settore degli ultras protesta e cambia casa perché si trasferirà a sostenere la scalata verso la serie A della Bingo Family Amatori Catania Rugby. Bisognerà rimboccarsi le maniche e credere dal primo al novantesimo nell’impresa di battere lo scatenato Foggia.

Impresa fino a un certo punto, perché il Catania, singoli parlando, non ha nulla meno del Foggia ma i rossoneri hanno dalla loro la parolina magica chiamata squadra cosa che il Catania, come identità e certezza, ancora non ha. Giovanni Pulvirenti oscilla tra campo e testa per trovare motivazioni, applicazione, e soglia d’errore ridotta a zero. Il pareggio è il risultato più frequente nelle sfide tra Catania e Foggia ma forse domani la X non serve a nessuno. Vincere e ricerca invece dell’X Factor, inteso come quid in più, per il Catania sarà la chiave di volta per provare a tornare a respirare aria playoff, tornando protagonista per il rush finale con 4 scontri diretti con Casertana, Francavilla, Siracusa e Cosenza tre di queste in casa.

Formazione? Pulvirenti potrebbe optare per lo schieramento speculare rispetto al Foggia con un 4-3-3 pronto a cambiare in 3-5-2. Pisseri sempre tra i pali, poi linea a 4 difensiva con Gil, Bergamelli, Marchese e Djordjevic. In mediana Bucolo davanti alla difesa con Biagianti e Fornito a supporto, mentre davanti ballottaggio Tavares-Russotto con Pozzebon e Di Grazia a completare il reparto. Una gara dove bisogna andare oltre l’ostacolo disaffezione, oltre ennesime cadute provando il colpo Grosso contro la capolista. La curiosità in più? Quella di scoprire se il proprietario Nino Pulvirenti, ed ex presidente, dopo la revoca del Daspo tornerà in tribuna proprio in quello stadio che prima osannava il suo nome e che domani sarà abbandonato dalla fede della Nord e un po’ più silenzioso in attesa di capire come andrà a finire questa lunga storia.

Leggi notizie correlate

• Ciao Stefania, lettera d'amore di un tifoso rosanero

• Calcio, la tribuna stampa del Massimino sarà intitolata a Stefania Sberna

• Addio Stefania, il Catania perde la sua voce

Tags: calcio catania · calcio foggia · Catania · Catania Calcio · catania-foggia · foggia · foggia calcio · girone c · girone c catania foggia · lega pro · lega pro catania foggia · pulvirenti

Pubblicato il 25 Marzo 2017, 16:12
3 Commenti Condividi
Commenti
  1. piero 4 anni fa

    Datevi all’ippica….

    Rispondi
  2. giulio 4 anni fa

    Piero, ti ci mietti puru tu?datevi all’ippica?… ma se non hanno un Ippodromo come fanno? Meglio darsi alla palla a Nuoto ci fannu cchiù fiura.

    Rispondi
  3. Gianluca 4 anni fa

    Continua a scrivere sul Palermo, caro AgatinoNelloTuriAlfioOrazioecc., porti solo più sfiga di quella che vi ha perseguitato fino ad adesso. “La nord diserta il Massimino”…comnciano le pagliacciate di fine stagione. Quando le partitelle e i tornei fuori dallo stadio? Le “B” vi hanno segnato per sempre. AgatinoNelloTuriAlfioOrazio tieni la bocca chiusa, può essere che qualcuna la vincete. Noi verso la B? Voi non la rivedrete mai più.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Tragico incidente, autocarro travolge pedoni VIDEO

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia