Palermo, Lopez ritrova le ali| Col Cagliari ecco Rispoli e Pezzella - Live Sicilia

Palermo, Lopez ritrova le ali| Col Cagliari ecco Rispoli e Pezzella

Il tecnico rosanero al ritorno in campo conta di poter schierare i suoi terzini titolari.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Riprendere quota per evitare uno schianto verticale verso la serie B, e perdere così tutte le speranze residue di salvezza. Contro il Cagliari, sua ex squadra sia da allenatore che da tecnico, Diego Lopez dovrà necessariamente vincere visto che anche un pareggio con la formazione sarda al ‘Barbera’ potrebbe risultare inutile nei calcoli che vedono ancora i rosanero dietro di sette punti rispetto all’Empoli quartultimo. E quale miglior modo per tornare a volare se non con le migliori ali che i siciliani hanno a disposizione? L’allenatore rosanero, approfittando anche della pausa per le nazionali, ha ritrovato in questi giorni sia Andrea Rispoli, uscito malconcio dalla trasferta di Torino, che Giuseppe Pezzella, che già contro l’Udinese si è rivisto in campo dopo un’assenza lunga quasi un mese.

Nel caso specifico dell’ex Parma e Sampdoria, che quando è sceso in campo ha dato sempre il suo contributo positivo mettendo a segno tre reti (risultate decisive nel pari esterno contro l’Inter e nella rimonta per 4-3 contro il Genoa, ndr), il suo ritorno fra i titolari rappresenta quella dose d’esperienza che mancherà nei prossimi due match per la pesante squalifica comminata dal giudice sportivo ad Alino Diamanti dopo la gomitata a De Paul nella trasferta di Udine. La spinta del terzino destro di Cava de’ Tirreni nella sfida di domenica contro i cagliaritani potrebbe dunque risultare decisiva nel tentativo di centrare l’obiettivo tre punti.

Al pari del suo collega, che con tutta probabilità tornando in campo riprenderà anche la fascia da capitano lasciata dopo il gol al Torino, anche Pezzella ha voglia di riprendere il discorso interrotto qualche giornata fa quando una lesione di secondo grado al retto femorale della gamba sinistra lo fermò nel suo momento migliore della stagione dopo la sfida interna persa con l’Atalanta. Per il difensore partenopeo, coincidenza come Rispoli, potrebbe profilarsi un ballottaggio con Haitam Aleesami, anch’esso in buona forma e autore dell’assist per la rete di Sallai alla ‘Dacia Arena’, con Lopez che sgombrerà il campo da dubbi solo dopo gli ultimi allenamenti.

Nel confronto a distanza con l’Empoli di Martusciello, atteso dall’incontro proibitivo con la Roma all’Olimpico, ai rosanero si presenta dunque una delle ultime chance di accorciare sui toscani considerando sempre lo scontro diretto all’ultima giornata in Sicilia. Non trovare nemmeno un punto contro Sau e compagni (a proposito l’attaccante sardo ha già innescato uno scambio di battute con il collega Nestorovski su chi segnerà il gol decisivo, ndr) rappresenterebbe una resa anticipata nella corsa salvezza che né il neo presidente Paul Baccaglini che il pubblico di fede rosanero digerirebbe di buon grado. Si spera dunque di tornare a volare, Lopez intanto rimette le ali.⁠⁠⁠⁠


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI