Di Battista a gamba tesa sul Pd | "Fanno accordi coi portatori di voti" - Live Sicilia

Di Battista a gamba tesa sul Pd | “Fanno accordi coi portatori di voti”

Il deputato M5s critica il listone dem-centristi. Miceli: "Evoca fantasmi per celare i loro dissidi.

Le Amministrative a Palermo
di
2 min di lettura

ROMA – “Ci hanno detto che il governo con Alfano era una dura necessità perché al Paese servivano le riforme (avete visto che oscene riforme hanno fatto). E oggi, per l’ennesima volta, si smascherano”. Lo scrive il deputato M5s Alessandro Di Battista postando su Fb il simbolo di Democratici e Popolari “con il quale il Pd, con Alfano, si presenterà a Palermo alle prossime elezioni. Cambiano i simboli, scendono a compromessi con la coscienza, con ‘portatori di voti’ e faranno sempre di più. Ci infangheranno, ci calunnieranno, proveranno ad ingannarvi prendendo le nostre idee (senza mai realizzarle). Le proveranno tutte” afferma. Soprattutto, continua Di Battista, “proveranno a spaventarvi ma solo per una ragione, perché lorsignori sono terribilmente spaventati! Noi non molleremmo mai, io non mollerò mai. Voglio uscire dal ‘palazzo’ con la certezza di avercela messa tutta per lasciare il Paese più pulito di come l’abbiamo trovato”.

A stretto giro di posta arriva la replica del segretario del Pd di Palermo Carmelo Miceli: “La storiella del ‘tutti contro il Movimento 5 Stelle’ amabilmente recitata dall’onorevole Di Battista è trita e ritrita. Un corto circuito dialettico dai contorni patetici. Se e quando andranno al ‘potere’ allora potranno tentare di abolire con un decreto legge il dibattito politico e le critiche alla loro superficialità e supponenza. Fino a quando resteremo in un ambito politico democratico il Movimento 5 Stelle si rassegni ad avere nel Partito democratico quella forza politica che evidenzierà le discarsie di un movimento che spesso predica bene ma altrettanto spesso razzola malissimo, volendo far credere il contrario. Su Palermo l’onorevole Di Battista evita di entrare nel merito e si mostra distratto, dimentica i fatti che proprio all’interno del suo movimento si sta consumando l’ennesima lotta fratricida di potere che segue una assurda vicenda di firme false finita addirittura in Tribunale. Il Pd ha compiuto una scelta netta, univoca. Noi remiamo tutti dalla stessa parte, di certo questo non può dirsi degli esponenti del Movimento 5 Stelle. Evocare i fantasmi per celare i dissidi e le diatribe interne è un esercizio retorico inutile. L’onorevole Di Battista è stato sgamato. Così non attacca. Se vuole provare a dare un segno di esistenza su Palermo, scenda dal triciclo e cambi repertorio dismettendo le sembianze del bimbo frustrato”, conclude Miceli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI