Festa di primavera al Ma| con il live dei Rigano Band - Live Sicilia

Festa di primavera al Ma| con il live dei Rigano Band

Nella sala Disco suoneranno Frea Gerbò (nella foto), Fabio Cocuzza e Marco Zappalà,

sabato 1 aprile
di
1 min di lettura

CATANIA – Sabato 1 aprile grande festa di primavera al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania. Sul palco del teatro suoneranno i Rigano Band, duo formato dal cantautore messinese Gianluca Rigano e dal batterista Ercole Cantello. Rigano è un musicista la cui anima musicale è impregnata di sole e mare eoliano, estimatore della canzone italiana rivisitata con arrangiamenti intrisi di soul, reggae, bossa e melodia mediterranea. Figlio di un chitarrista jazz, Gianluca Rigano ha iniziato a suonare sin da piccolo la batteria e il pianoforte. Negli anni ’80 forma, insieme ad altri due musicisti messinesi, i Mass Media, gruppo influenzato dalla musica dei Police in cui Rigano suona il basso. Negli anni successivi ha iniziato poi un’intensa attività live nei locali italiani.

Parallelamente, ha approfondito la conoscenza della musica jazz e bossanova. La passione per la muscia pop, in seguito, l’ha portato a suonare nelle band di alcuni cantautori italiani già affermati, tra cui Mario Venuti; con quest’ultimo e Kaballà, realizza nel 2002 il singolo “Non è la mela”.. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale. Nella sala Disco suoneranno Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, video mapping di Vjkar; al Privè suoneranno i dj’s Fabrizio Serio e Mario Man.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI