La Nuoto Catania vede i playoff | A Bari è una trasferta decisiva - Live Sicilia

La Nuoto Catania vede i playoff | A Bari è una trasferta decisiva

In Puglia gli etnei potrebbero staccare il pass per i playoff.

pallanuoto - a2
di
1 min di lettura

CATANIA – La classifica del campionato di A2 di pallanuoto maschile del girone sud alla vigilia della sedicesima giornata, e al netto di due partite da recuperare, vede la Nuoto Catania seconda in classifica con un margine di cinque punti sulla quinta classificata, la Waterpolo Bari. Sabato prossimo, la squadra etnea guidata dal tecnico Giuseppe Dato, sarà ospite proprio nel capoluogo pugliese, nella trasferta decisiva che potrebbe segnare il definitivo accesso ai playoff dei rossoazzurri. O riaprire del tutto il discorso, annullando in un colpo solo quanto fatto di buono nel girone d’andata. Il finale di stagione è arrivato e con esso le partite importanti, non si può più sbagliare.

Purtroppo gli errori sono arrivati nel turno precedente contro Latina, piccole disattenzioni e reiterate proteste che sono costate due punti in classifica e due squalifiche. A Bari mancheranno il capitano Nenad Kacar e Alessio Privitera (fermato per due turni dal giudice sportivo). Queste assenze, unite agli infortuni di Sparacino e Brian Torrisi, non devono però essere un alibi: “Non dobbiamo pensare a tutte le assenze di sabato. Ai ragazzi dirò che per noi questa partita vale come una finale. E quando giochi una finale non conta chi c’è e chi no. Bisogna andare oltre perché ci si gioca qualcosa di importante. Per questo non voglio da parte di nessuno condizionamenti, saremo in tredici, come loro e tutti abili per giocare in acqua”. Pertanto, alla volta di Bari verranno aggregati i giovani Terminella (2002), Condemi F. e Scollo (2003).

Giornata 16ª

Waterpolo Bari – Nuoto Catania

Piscina Comunale ore 15:00

Arbitri: Alfi e Sponza

Comm. speciale: De Chiara


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI