Troppe aggressioni sugli autobus |Niente corse serali per il 726 - Live Sicilia

Troppe aggressioni sugli autobus |Niente corse serali per il 726

Da sabato prossimo e per i sabati a seguire verranno sospese le ultime partenze della circolare per San Giovanni Galermo.

ultima partenza alle 21.30
di
1 min di lettura

CATANIA – Niente corse serali dopo le 21,30 per la linea 726 da piazza Borsa a San Giovanni Galermo. Lo ha stabilito l’Azienda metropolitana trasporti dopo il moltiplicarsi degli episodi di violenza nei confronti degli autisti, in particolare nelle ore notturne. Episodi, che continuano a preoccupare gli autisti del servizio pubblico e che si sono verificati su più di una linea – l’ultima volta una sassaiola ha colpito l’autobus in servizio a Librino – e contro i quali i vertici aziendali hanno deciso di prendere provvedimenti.

Da sabato prossimo, primo aprile, e per i sabati a seguire verranno infatti sospese le ultime partenze della circolare 726 e saranno garantite le partenze previste fino alle ore 21:30. “Quanto sopra – si legge nella nota inviata dall’ufficio relazioni con il pubblico – a causa del moltiplicarsi di aggressioni e atti vandalici con gravi conseguenze per l’utenza e il personale”.

Soddisfazione tra i sindacati. “Siamo contenti della decisione presa dall’azienda – commenta il segretario provinciale Fast mobilità, Giuseppe Cottone – perché da tempo segnaliamo la necessità di garantire prima di tutto la sicurezza del personale e degli utenti. Speriamo – conclude – che tutto questo serva a evitare in futuro questi episodi di violenza e le aggressioni vigliacche subite dagli autisti Amt”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI