Il Siracusa si carica per l’Akragas | Sottil: “Puntiamo al massimo” - Live Sicilia

Il Siracusa si carica per l’Akragas | Sottil: “Puntiamo al massimo”

Il tecnico degli aretusei ha presentato in conferenza il derby dell’Esseneto contro il Gigante.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Un’altra sfida, un altro derby sulla strada del Siracusa. Dopo la frenata dell’ultimo turno con la Reggina, gli aretusei vogliono ripartire subito con l’Akragas nel derby dell’Esseneto per consolidare l’attuale posizione che ad oggi vale i playoff. Un sogno raggiungibile grazie alla straordinaria cavalcata del girone di ritorno ed al cambio di rotta iniziato forse proprio dalla sfida d’andata al “De Simone”: gli akragatini si presentarono con un atteggiamento sfrontato davanti ad un Siracusa ancora acerbo infilando due volte in contropiede gli aretusei nella prima frazione; nella ripresa poi i leoni reagirono con grande spirito di gruppo portando a casa un derby per 4-2 che diede certamente una grande consapevolezza dei propri mezzi agli uomini di Sottil.

Proprio il tecnico del Siracusa ha diretto la seduta di rifinitura di questa mattina, prima della partenza alla volta di Agrigento della squadra, accompagnata da quasi 250 tifosi. “Questo è molto bello perché il nostro pubblico riesce sempre a darci una spinta in più – ha detto l’allenatore piemontese in conferenza stampa –. L’Akragas è una squadra che fonda il proprio gioco sulla velocità, ha una difesa arcigna ma possiamo metterli in difficoltà. Puntiamo alla migliore posizione di classifica possibile e non vogliamo certo rallentare adesso”.

Per affrontare il Gigante, reduce da un pareggio e due vittorie che hanno rilanciato in classifica la squadra di mister Di Napoli, Sottil si affiderà al solito 4-2-3-1 con Diakitè che tornerà probabilmente al centro della difesa per tamponare il buco lasciato dalla pesante squalifica di Turati. La linea difensiva sarà dunque completata da Pirrello al centro e Brumat e Malerba sugli esterni; sulla mediana torna a disposizione Giordano, ma i titolari saranno ancora una volta Palermo e Spinelli, mentre in avanti confermati Azzi, Catania e Valente alle spalle di Scardina.

Sono 20 i giocatori convocati da Andrea Sottil in vista del match di domani pomeriggio contro il Gigante.
Portieri: Santurro, Gagliardini;
Difensori: Malerba, Dentice, Brumat, Diakitè, Pirrello, Cossentino;
Centrocampisti: Palermo, Toscano, Spinelli, Giordano, Russo;
Attaccanti: Longoni, Catania, Valente, De Silvestro, Azzi, Persano, Scardina.

Squalificati: Turati

Infortunati: De Respinis, Dezai e Sciannamè.

SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Diakitè, Pirrello, Malerba; Palermo, Spinelli; Azzi, Catania, Valente; Scardina.

Ballottaggi: Brumat 60%-Cossentino 40% (con l’ex Primavera del Palermo in campo, Diakitè spostato a terzino destro); Palermo 70%-Toscano 30%; Valente 70%-De Silvestro 30%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI