Mondello, che voglia di mare | E per chi prende l'autobus... - Live Sicilia

Mondello, che voglia di mare | E per chi prende l’autobus…

'Sconto' sul biglietto dei mezzi Amat. E tante altre novità per la stagione balneare.

PALERMO– “Destagionalizzare, rinvigorire con nuove energie la borgata di Mondello che si dibatte tra il sovraffollamento estivo e l’abbandono invernale”. E’ questo l’obiettivo della ‘Mondello Italo Belga’ che ha deciso di aprire oggi la stagione, anticipando i tempi consueti, per proseguire fino al 31 ottobre. Stamattina alla conferenza stampa, presso l’Antico Stabilimento Balneare, alla presenza del general manager della Italo Belga, l’ingegnere Giuseppe Castellucci, di Antonio Gristina, presidente dell’Amat, del presidente della Rap Roberto Dolce, sono state presentate tutte le novità della stagione, con svariate iniziative volte a migliorare la qualità dei servizi, dal punto di vista ambientale, della vivibilità, e dei mezzi di trasporto.

Andare a Mondello in autobus è una delle ‘note dolenti’ lamentate dagli utenti, tra lunghe code in Favorita ed estenuanti ricerche di posteggio. Per questo motivo sono state annunciate una serie di iniziative finalizzate ad incrementare l’uso dei mezzi pubblici, tra cui il biglietto dell’autobus interamente scontato dall’ingresso ai tre lidi. Inoltre, con la tessera BlueClub della Italo Belga, si otterrà uno sconto del 30% sul bike e car sharing. Con la tessera bike e car sharing, si avrà uno sconto del 20% sull’ingresso ai Lidi Stabilimento, Valdesi e Sirenetta. Oltre a questo, svariate iniziative. A cominciare dall’anticipazione della linea stagionale 806, che collega il centro città e Mondello, già dall’otto aprile, all’inizio con 4 corse giornaliere, poi a regime da maggio. Per quanto riguarda la pulizia, è stata confermata, e da quest’anno sarà ulteriormente potenziata, la raccolta differenziata a Mondello e Sferracavallo. Quest’estate le cabine saranno ridotte a 750 a favore delle spiagge attrezzate, e tra le novità è stata annunciata l’apertura di un Info point all’Antico Stabilimento e l’introduzione del Gem, il Guest Experience manager, una nuova figura professionale che farà da tramite tra le esigenze dei clienti e il gestore. Si avrà anche la possibilità, grazie al partner tour rental Social Bike, di fare dei tour in bicicletta non solo a Mondello ma anche all’interno del Parco della Favorita o in mountain bike a Monte Pellegrino.

Anche gli animali saranno protagonisti in questa stagione, perché i simpatici bauwatch (nella foto), i cani da salvataggio, affiancheranno i bagnini nei fine settimana di luglio e agosto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI