Pazzini-Luppi, Verona in orbita | Al Trapani restano gli applausi - Live Sicilia

Pazzini-Luppi, Verona in orbita | Al Trapani restano gli applausi

Gli ospiti passano al "Provinciale" ma la squadra di Calori rimane in corsa per la salvezza.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Sconfitta con onore per il Trapani, battuto 2-0 dal Verona di Pecchia. Le reti nella ripresa, con Pazzini e Luppi. Il k.o. non ridimensiona la squadra di Calori, comunque capace di mettere in difficoltà gli avversari.

Ritmi alti sin dai primi minuti, gioco tutt’altro che spezzettato e squadre che si sfidano a viso aperto. Al 10′ tocco debole di Jallow, nessun problema per Nicolas. Risponde il Verona sei minuti più tardi: verticalizzazione di Pazzini per Zaccagni che si presenta a tu per tu con Pigliacelli: l’estremo granata è bravissimo a chiudere lo specchio e a sventare la minaccia. Al 26′ Siligardi elude l’intervento di Pagliarulo con un sombrero e va a concludere: sfera alta sulla traversa. Poco dopo l’attaccante ospite si ripete pur senza creare difficoltà a Pigliacelli. Al 33′ il Trapani torna a farsi pericoloso con Coronado: Nicolas c’è. L’ultimo pericolo in area granata con una mischia sugli sviluppi di un corner sventata da Pigliacelli.

A inizio ripresa il Verona sblocca il risultato: Pisano crossa sul secondo palo, il velo Souprayen favorisce Siligardi che rimette in mezzo per Pazzini il cui tocco sotto misura vale lo 0-1. Il Trapani accusa il colpo ma dopo l’ora di gioco torna a farsi pericoloso: al 62′ Jallow evita in bello stile un paio di avversari ma da posizione favorevole calcia centrale su Nicolas, due minuti più tardi l’ex Chievo può calciare all’altezza del dischetto ma manda sul fondo. L’ultimo tentativo di marca granata porta la firma di Barillà: tiro sballato che non impensierisce Nicolas. All’82’ ci prova Valoti, Pigliacelli risponde presente. In pieno recupero, coi padroni di casa riversati in avanti alla disperata ricerca del pareggio, il raddoppio gialloblu con Luppi. Per il Trapani una sconfitta che non pregiudica la corsa alla salvezza ma d’ora in avanti non si può più sbagliare.

TABELLINO

TRAPANI-VERONA 0-2 (54′ Pazzini, 93′ Luppi)

TRAPANI: Pigliacelli, Pagliarulo, Legittimo, Nizzetto (72′ Manconi), Barillà (82′ Raffaello), Maracchi, Coronado, Colombatto, Jallow (78′ Curiale), Rizzato, Casasola. Allenatore: Calori.

HELLAS VERONA: Nicolas; Bianchetti, Ferrari A., Caracciolo; Pisano, Zuculini F. (41′ Valoti), Zuculini B., Zaccagni (70′ Luppi), Souprayen; Siligardi (81′ Fossati), Pazzini. Allenatore: Pecchia.

NOTE – Ammoniti: Colombatto (T), Caracciolo (V), Zaccagni (V), Pisano (V), Pazzini (V), Valoti (V), Legittimo (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI