Sosta notturna, tagliando |disponibile anche di giorno - Live Sicilia

Sosta notturna, tagliando |disponibile anche di giorno

Da oggi, SoStare inizierà la sperimentazione del servizio di “preacquisto biglietto sosta notturna”.

dopo le segnalazioni
di
1 min di lettura

CATANIA -“Alcuni mesi fa abbiamo evidenziato alla Dirigenza SoStare l’esistenza di gravi disservizi per la cittadinanza legati alle modalità di acquisto dei tagliandi per la sosta notturna nelle zone della “movida”. Questi, infatti, potevano essere acquistati solo a partire dalle 20.00 cosicché gli avventori delle attività del centro storico – al cinema, in pizzeria, o semplicemente in giro per le strade della città – erano costretti ad interrompere le loro attività per andare a sostituire il biglietto diurno; pena il rischio di una multa ingiusta. Adesso possiamo annunciare che i cittadini catanesi non dovranno patire più quei disagi: da oggi, infatti, SoStare inizierà la sperimentazione del servizio di “preacquisto biglietto sosta notturna” cosicché gli utenti potranno acquistare il tagliando per la sosta notturna anche durante il giorno”.

Con queste parole, i Consiglieri Agatino Lanzafame, Carmelo Coppolino, Salvo Spadaro e Maurizio Mirenda (Catania Futura) esprimono la propria soddisfazione per la piccola ma fondamentale innovazione portata avanti dalla SoStare per venire incontro alle esigenze di chi frequenta il centro storico nelle ore serali. Il problema, peraltro, è stato risolto attraverso un aggiornamento del software delle colonnine fatto praticamente a costo zero, senza pesare sui bilanci aziendali. “In questi mesi abbiamo preferito lavorare in silenzio – rifuggendo la tentazione di una facile protesta mediatica – perché era necessario risolvere il problema senza sprecare soldi per l’acquisto di un nuovo software, e alla fine insieme al Presidente Blasi abbiamo trovato una soluzione. Per questo motivo oggi vogliamo ringraziare la società: per aver mantenuto l’impegno preso, per aver risolto un problema della cittadinanza, per averlo fatto senza spreco di risorse pubbliche”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI