Cara di Mineo, 16 persone |rischiano il processo - Live Sicilia

Cara di Mineo, 16 persone |rischiano il processo

La Procura ha ribadito la richiesta di rinvio a giudizio.

davanti al Gup
di
1 min di lettura

CATANIA – La Procura di Catania ha ribadito, nell’udienza preliminare di oggi, davanti al Gup Santino Mirabella, la richiesta di rinvio a giudizio per le 16 persone accusate di turbativa d’asta nell’ambito dell’inchiesta sulla concessione dell’appalto dei servizi, dal 2011 al 2014, al Cara di Mineo. Si è associata l’avvocatura dello Stato in rappresentanza delle due parti civili costituite e ammesse: la presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero dell’Interno.

L’udienza è proseguita con la discussione di tre degli imputati e proseguirà domani. Da questa tranche dell’inchiesta e’ uscito il sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe Castiglione, indagato in qualità di allora soggetto attuatore del Centro accoglienza richiedenti asilo più grande d’Europa, che ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato.

Tra i sedici imputati ci sono Luca Odevaine, in qualità di presidente la commissione aggiudicatrice, il sindaco di Mineo, Anna Aloisi; l’ex presidente del consorzio Sol.Calatino, Paolo Ragusa; l’ex direttore del consorzio ‘Calatino terra d’accoglienza’, Giovanni Ferrera; gli ex vertici delle Ati interessate. (ANSA).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI