Gabbani, Fedez e gli altri | Palermo: il live di Radio Italia - Live Sicilia

Gabbani, Fedez e gli altri | Palermo: il live di Radio Italia

Tutti i protagonisti della kermesse.

PALERMO – Sarà il Foro Italico di Palermo a ospitare la speciale edizione di Radio Italia Live – Il Concerto, previsto il prossimo 30 giugno. L’evento, totalmente gratuito, sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu i quali accoglieranno su un palco di 40 metri Bob Sinclar, in qualità di ospite internazionale, e naturalmente i grandi interpreti e autori della musica italiana, tra cui Francesco Gabbani, Emma, Alessio Bernabei, Nek, J-Ax e Fedez, Francesco Renga, Samuel, Sergio Sylvestre e Samuel, per “un qualcosa di unico e irripetibile”, come ha spiegato Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia, nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenutasi stamane a Villa Niscemi. In particolare: “Radio Italia Live è pronto a stupire ancora. In occasione dei nostri primi 35 anni, abbiamo pensato di fare qualcosa di nuovo rispetto a ‘Radio Italia Live – Il Concerto’: seguendo le richieste che ci sono giunte negli ultimi anni, cioè di spostare l’evento anche in altre location, abbiamo idealmente voluto unire l’Italia con questo secondo appuntamento a Palermo, che io definisco la capitale del Sud. Anche quest’anno abbiamo lavorato a un cast trasversale in grado di accontentare tutte le generazioni”.

E a proposito di cast, ad accompagnare le performance dei cantanti sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori. L’evento vuole inoltre essere occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente nella piazza di Palermo, ma anche per tutti gli appassionati di musica in Italia e nel mondo; infatti verrà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, su Real Time, su Nove, su radioitalia.it, nonché sulle app gratuite iRadioItalia e sulle pagine social ufficiali.

Alla conferenza stampa presente anche il Sindaco Leoluca Orlando, che ha dichiarato: “Sarà una festa all’insegna della buona musica, della voglia di stare insieme, del divertimento. Palermo sta vivendo un momento di vera e autentica rinascita e sono certo che ospiterà al meglio questo evento, che mi permetto di battezzare come ‘il grande concerto mediterraneo’, con il calore e l’affetto che merita. Il gemellaggio con Palermo è per noi un importante segno di riconoscimento e ci invita a fare di più in futuro”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI