Lopez prosegue col 3-5-2| A ‘San Siro’ fiducia a Fulignati - Live Sicilia

Lopez prosegue col 3-5-2| A ‘San Siro’ fiducia a Fulignati

L’estremo difensore contro il Milan sarà ancora il toscano, in attacco Diamanti in coppia con Nestorovski.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Un altro passo falso può essere quello fatale. Diego Lopez sa bene che per il suo Palermo un’altra sconfitta dopo quelle contro Udinese e Cagliari, nella sfida di domani a ‘San Siro’ contro il Milan di Vincenzo Montella, potrebbe rappresentare la fine prematura di quella flebile speranza di salvezza che ancora la matematica concede ai rosanero. Ecco perché il tecnico sudamericano, che parlerà oggi alla vigilia del match prima di partire alla volta di Milano con i suoi ragazzi, ha preparato la gara contro i rossoneri con la solita attenzione nei particolari studiando un avversario oggettivamente fuori portata ma che attualmente attraversa un momento non proprio esaltante.

CONFERME Si riparte dunque da quel 3-5-2 che, almeno nei primi tempi a Udine e al ‘Barbera’ una settimana fa col Cagliari, aveva fatto intravedere qualche barlume di gioco e solidità difensiva. Uno schieramento in cui si rivedranno giocatori usciti a testa bassa dalla gara con i sardi di Rastelli ma su cui Lopez punta in vista di questo finale di stagione. Uno di questi è senza dubbio il portiere Andrea Fulignati che dopo i sei gol subiti fra Roma e Cagliari sostituirà ancora una volta Posavec fra i pali nel tentativo di fermare un attaccante di razza come Carlos Bacca. L’ex Trapani avrà a difenderlo una linea a tre composta da Vitiello, anche lui riconfermato dopo Cagliari, Gonzalez e Goldaniga, anche se quest’ultimo è insidiato da Andelkovic.

OUT GAZZI, ECCO JAJALO La squalifica dell’ex Torino porterà Lopez ad optare per un centrocampo con Jajalo dal 1’ in cabina di regia Bruno Henrique, interessato nelle ultime ore dal caso riguardante l’emissione di false pratiche per ottenere la cittadinanza italiana, e Chochev ai lati del bosniaco. Per l’ex Siena si tratta di un ritorno dopo una assenza che perdurava dallo scorso 17 febbraio (Juventus-Palermo 4-1) in cui Jajalo giocò da mezzala destra in un centrocampo con Bruno Henrique ad agire davanti la difesa. Sulle fasce agiranno Rispoli e uno fra Pezzella ed Aleesami, con il norvegese stavolta favorito sul partenopeo. In avanti infine, visto il recupero dalla squalifica di Diamanti, l’attacco sarà composto proprio dall’ex Bologna al fianco di Nestorovski.

SITUAZIONE MILAN Montella per la sfida contro i rosanero è costretto a rinunciare ad Ocampos, che usufruisce di un permesso per poter rientrare in patria in occasione della nascita del suo secondogenito, ma ritrova Suso. Lo spagnolo, insieme al connazionale Deulofeu, giocherà a supporto dell’unica punta Bacca mentre a centrocampo spazio ai vari Sosa, Locatelli, Mati Fernandez. Davanti al classe ’99 Donnarumma infine spazio ad altri elementi giovani come Calabria e Vangioni sulle fasce, Paletta e Romagnoli invece saranno i centrali.⁠⁠⁠⁠


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI