Sensation Light Crew| Ospiti a Ballando con le Stelle - Live Sicilia

Sensation Light Crew| Ospiti a Ballando con le Stelle

Le 11 etoile della maestra Gaia Giuffrida sabato 8 su Rai1.

CATANIA – Dalle luci e dagli astri è stata sempre affascinata, sin da bambina, per questo Gaia Giuffrida, coreografa catanese, non vede l’ora di far esibire le sue undici “etoile” in prima serata su Rai1. Etoile non per modo di dire. Le undici ballerine di Catania che sabato sera si esibiranno in diretta dagli studi di Cinecittà di Ballando con le Stelle “accecheranno” a ritmo di bit e led i migliaia di telespettatori che già a La vita in diretta, e ancora prima a Ballando on The Road, ne sono rimasti affascinati. Si chiamano Sensation Light Crew, hanno dai 17 ai 22 anni e sono gasatissime.

 

Gaia Giuffrida

Ma facciamo un passo indietro. Gaia Giuffrida, direttore artistico da otto anni della scuola di ballo “Sensazione Danza” si definisce un po’ la mamma di questa squadra vincente, nonostante i suoi 33 anni. “Siamo veramente orgogliose di essere state contattate dai manager di Ballando con le Stelle per esibirci come ospiti all’8 puntata di questa edizione. Una vera gioia per noi che in questo progetto abbiamo messo tanto amore e dedizione”.

Ebbene sì amore, dedizione ma anche tempo. Le ballerine della Crew infatti danzeranno con indosso delle particolari tute a led costruite da loro stesse, con l’ausilio di ingegneri, che ad intermittenza cambieranno colore ad ogni bit. “Un lavoro questo durato più di un anno – spiega Gaia – le ragazze comandano manualmente il segnale quindi vi è dietro una grande sincronia tra loro, siamo i primi in Italia”. Ballerina ufficiale degli Stadio nella tournée 2016 Miss Nostalgia e parte integrante dell’atelier della danza di Raffaele Paganini, Gaia Giuffrida è pronta, insieme alle sue stelline, di godere questo ennesimo successo.

Quale sarà il prossimo lavoro in cantiere? “Certamente completare al meglio la preparazione dello spettacolo di fine anno “Seconda stella a destra” che si terrà il 3 giugno al teatro Metropolitan, ingresso gratuito, con tutti i ragazzi della scuola mi esibirò anch’io, siete tutti invitati”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI