Milan-Palermo, le scelte di Lopez|Nestorovski sfida Bacca a San Siro - Live Sicilia

Milan-Palermo, le scelte di Lopez|Nestorovski sfida Bacca a San Siro

Le probabili formazioni del match valido per la 31^ giornata di serie A fra rossoneri e siciliani.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il treno salvezza effettua ancora qualche fermata ma mancare anche quella prevista oggi a Milano potrebbe risultare fatale per il Palermo di Diego Lopez. Il tecnico uruguaiano si gioca a ‘San Siro’ le residue speranze di mantenere aperta la corsa sull’Empoli quartultimo, che intanto ha mosso la propria classifica contro il Pescara pareggiando al ‘Castellani’ e portandosi a +8 proprio sui rosanero, anche se contro i rossoneri allenati da Vincenzo Montella sarà un’impresa ai limiti dell’impossibile vista la caratura della formazione milanese. Per questo motivo l’ex Cagliari si affiderà agli uomini e al modulo che al momento gli danno maggiori garanzie e sicurezze.

Qui Palermo. Nonostante la sconfitta di una settimana fa Lopez riconferma gran parte dell’undici nel suo 3-5-2 a partire dal portiere che sarà ancora una volta Andrea Fulignati, che ha superato nel ballottaggio Josip Posavec. In difesa Roberto Vitiello giocherà ancora un volta dall’inizio ed è favorito su Cionek per completare il reparto con Goldaniga e Gonzalez. A centrocampo, con Gazzi squalificato, si rivedrà Mato Jajalo in cabina di regia con Bruno Henrique e Chochev ai lati del bosniaco mentre sulle fasce agiranno Rispoli e Pezzella, avanti nel ballottaggio con Aleesami. In avanti la miglior notizia per l’allenatore rosanero è la possibilità di schierare Diamanti dopo lo sconto della squalifica del toscano. Alino agirà dunque in coppia con Nestorovski.

Qui Milan. Montella rinuncia ad Ocampos, in Argentina per la nascita del secondogenito, ma ritrova Suso nel suo 4-3-3. Lo spagnolo giocherà in avanti col connazionale Deulofeu e Carlos Bacca nel tridente rossonero. A centrocampo Kucka rileverà Mati Fernandez, con Locatelli e Pasalic compagni di reparto, mentre in difesa leggero turnover con Zapata e De Sciglio che prenderanno il posto di Paletta e Vangioni. Romagnoli e Calabria completeranno la retroguardia davanti a Donnarumma.

Le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. A disp: Storari, Plizzari, Mangioni, Paletta, Antonelli, Poli, Mati Fernandes, Honda, Lapadula. All: Montella

PALERMO (3-5-2): Fulignati; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Diamanti, Nestorovski. A disp: Posavec, Marson, Morganella, Cionek, Andelkovic, Sunjic, Aleesami, Lo Faso, Embalo, Trajkovski, Balogh, Sallai. All:  Lopez.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI